temperatura LED proiettore diventa troppo calda?

E

eem2am

Guest
ciao,

Sto facendo la mia auto proiettore a LED, come ho CAD e utensili capacità conoscenze di elettronica.

Tuttavia, la sua situazione termica che
è più difficile.

Come sapete, alcuni clienti hanno i fari nel giorno, in Arizona, al culmine della stagione estiva.-Perché può.

La lampada è recinto chiuso, non vi è, ovviamente, non fan in essa, e nessun sistema di raffreddamento ad acqua.

Anche con i LED OFF, (Sì, "OFF"), la temperatura
all'interno del recinto lampada sarebbe di almeno 85 ° C su una calda giornata di sole in Arizona.-grazie ai raggi del sole in ottenere il proiettore e il riscaldamento è alto.

..... così poi immaginare come sarà in grado di caldo nel recinto quando i fari LED è acceso in questa circostanza.

Si prega di inserire in questo modo ..... Il MOSFET il LED del conducente SMPS dovrebbe (deve!) Con il suo operare al di sotto della temperatura di giunzione 110 gradi C.

-No mosfet dovrebbe essere gestito con svincolo della temperatura superiore a 100 gradi C.

Ora, la temperatura ambiente
all'interno del recinto della lampada con la lampada OFF sarebbero 85 gradi C. (= caso peggiore -> ma dobbiamo design per caso peggiore).

Quindi, con il LED ON, si deve supporre che la temperatura
all'interno del locale sarebbe di almeno 100 gradi C in questo caso.(vale
a dire almeno 15 gradi C più alta rispetto alla temperatura del locale con i LED OFF)

Ora il LED driver MOSFET è dissipazione di 1 Watt in questo LED driver.

Non vi è alcun dissipatore, per cui ci affidiamo alla PCB rame di condurre il calore lontano dalla FET
del caso.

Ma facendo in questo modo dà sempre un minimo assoluto ottenibile caso ambiente resistenza termica di 25 gradi C per Watt.-la sua impossibilità di ottenere questa cifra inferiore a qualsiasi PCB senza ventola di raffreddamento.

Il MOSFET a caso lo svincolo
della resistenza termica è di 1,3 gradi C per watt.

Mettere insieme tutto questo significa che la temperatura di giunzione MOSFET sarà 100C 1.3C 25C = 126,3 gradi C.

(= Ambiente RthJC RthCA)

126,3 C è troppo alto per un mosfet bivio temperatura, ma il suo minimo che posso ottenere senza un dissipatore ......

Ma nessuno dei principali produttori di utilizzare Heatsinks o ventola di raffreddamento sul loro MOSFET nel loro proiettore a LED PSU's.(I know this-definetely ho conoscenze-tenere il proprio proiettore a LED oltre e veda per lei)

Quindi la mia domanda è ..... come sono tutti Getting Away With questo?

sono "vivere sul filo del rasoio"?

MOSFET loro sono sul punto di frittura?

Salve

È necessario cambiare la struttura di proiettore incluso dissipatore (attivi o di pasive)

Tutti i migliori

Bobi

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back