Temperatura di controllo delle sementi / Plant Miniserra

M

MSM

Guest
Ancora una volta il suo momento dell'anno in cui ho i semi di piante per il mio riparto.Ho già un propagatore riscaldato, ma questo offre il calore diretto, attraverso il suolo, senza alcun controllo della temperatura.Vorrei migliorare il setup con l'introduzione di controllo della temperatura dell'ambiente propagatore.Tutte le idee sul modo migliore di affrontare questo problema.

Se chiedete a quel modo, con le min e max spec, la gente avrebbe detto "Utilizza un microcontroller", o "Con PIC bla bla bla, si può facilmente fare ..."o roba del genere.

Io dico, utilizzare un termostato.determinare la temperatura è necessario e regolare il termostato di conseguenza.

Thanks for that rikie!

Per essere più specifici.La maggior parte dei semi può essere germinati nella gamma 15-25 C °.Quello che voglio ottenere è la possibilità di impostare la temperatura in incrementi di 1 ° ovunque all'interno di tale intervallo.Suppongo che sarebbe possibile collocare un sensore nella propagatore per misurare la temperatura dell'aria.Ma questa non è la temperatura che i semi stanno vivendo all'interno del suolo.Che cosa ho bisogno è un sensore di temperatura che si misura la temperatura del top 5 millimetri di suolo (tenendo conto che il suolo è spesso umido) e la visualizzazione di questa temperatura su un display LCD.

Solo isolare propagatore con polistirolo, meglio se si dispone di scatola di polistirolo che è stato utilizzato per alcuni di imballaggio.Termostato Buy stanza che comprende anche il range del bastone e sensore nel suolo.Se si vuole costruire uno, un sacco di schemi in rete, ma se ne avete bisogno in fretta ...Collegare riscaldamento tramite termostato.

Beh, se stai parlando di LCD, voi avete bisogno di un microcontrollore.Hey people, Micro è OKAY!

Ciò significa che hai bisogno di temp lettura, ADC, attuatore, e questo e quello.

Vai alla sezione microcontrollore e il pavimento di questo problema.

PIC Termostato con display LCD?Questo progetto è comune a microcontrollore.
Questo è uno di loro ...

http://www.guidecircuit.com/

Quanto siete disposti a spendere?Si potrebbe provare di eBay per "regolatore di temperatura".Si può dare qualche idea delle caratteristiche vs prezzo.

Ken

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back