Strumenti di ciò che è adatto per la simulazione a livello di sistema di DC-DC

F

fantaci

Guest
come simulare a livello di sistema?
come l'analisi e la simulazione ac transitoria di convertitore DC-DC.
Quello che voglio è che non utilizzano livello di transistor, ma l'amplificatore e livello di funzione di trasferimento.
Credo che MATLAB sarà buono, ma non so come fare la simulazione transitoria soprattutto in considerazione alcuni effetti non ideali, quali VES, on-resistor.etc.

MATLAB SIMULINK comprende sottosistema per la simulazione visiva.
Io uso Simulink per la simulazione a livello di sistema di DC-DC e di altri progetti.
Ora l'ultima versione di Simulink comprendono SimPowerSystems Blockset con elementi elettrici: resistore, condensatore, induttore, fonti elettriche e simili.Così parte integrante del modello di sistema può essere circuito elettrico.
Penso che SIMULINK è buon programma per la simulazione del sistema.

vi è un sistema di simulatore di livello per convertitori di potenza, è PSIM
riferimento a http://www.powersimtech.com/index.html

Ho anche provato la versione di valutazione di PSIM.
Penso che sia un buon strumento, tranne che non si può fare l'analisi AC.Se ho bisogno di analisi piccolo segnale AC devo utilizzare un altro strumento come MATLAB.

a gevy:
potrebbe offrire qualcosa di più dettagliato dei tuoi DC-DC di simulazione?Voglio fare due tipo di analisi, una simulazione del segnale è di grandi dimensioni (transitoria), è un altro piccolo segnale di simulazione per ottenere il margine di fase e il margine di guadagno.

Penso che si può anche scegliere SPICE per farlo.Si può semplicemente utilizzare il ABM (modulo comportamento analogico) dispositivi per la modellazione dei componenti reali.Pls qualsiasi difficoltà fammi sapere i dettagli quindi posso mostrarvi come fare via e-mail.Il mio account è skyman88 (at) gmail.com.

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back