Strano comportamento di char lcd 4-bit

S

ScOe

Guest
I dont hanno idea di cosa sta succedendo con questo lib, ma a volte funziona fantastica, e ora i cant farlo funzionare ...Ho qualcosa sullo schermo (alcuni caratteri casuali)

Codice:

# include <avr/io.h>

# include <util/delay.h>

# include "char_lcd2.h"

//------------------------------------------------ -----------------------

void init (void)

(

lcd_init ();

lcd_clrscr ();

lcd_writeString ( "Test", 1);

)

int main (void)

(

init ();while (1) (

lcd_writeString ( "Mujo", 2);

_delay_ms (1000);

)

)

Cronometri gioca un grande ruolo nella char lcd interfaccia

initilization in fase 20ms, 5ms quattro tempi non è sufficiente se la mia memoria è corretta

Check out la scheda di dati per la corretta tempistica

Nandhu

Scheda di Stato che si ha la necessità di attendere 15ms o più di lcd fino al potere, dopo la prima di 4-bit di un altro comando init 4 ms o più.Per gli altri comandi di inizializzazione è 40us se mi ricordo bene ...Ho pensato lcd controllore che non è sensibile al tempo di attesa così i soli 5ms mettere in caso ..Ho provato senza tempo di attesa per questi ultimi 3 comandi, ma con lo stesso risultato.

BTW quanto lcd e micro si utilizza?

Citazione:Ho provato senza tempo di attesa per questi ultimi 3 comandi, ma con lo stesso risultato.

Senza conoscere la piattaforma hardware e circuito dettagli, è difficile prevedere le forme d'onda generato dal vostro codice.Alcuni dettagli che mi sembrano discutibili, come ad esempio
Codice:

ENBL_PORT & = ~ _BV (E_PIN);

Sto utilizzando ET-Base AVR bordo, che è basato Atmega128 con orologio 16Mhz.È LCD connettore per 4bit operazione.LCD è assunto i caratteri 2x16 è LCD compatibili HD44780.

LCD è mostrato il connettore schema ...
Siamo spiacenti, ma è necessario il login per visualizzare questo attaccamento

Ho risolto il mistero ..Ho cambiato alcune cose nel lib, e ora funziona bene ...

Ecco la versione aggiornata, se qualcuno ne ha bisogno ...
Siamo spiacenti, ma è necessario il login per visualizzare questo attaccamento

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back