Stima per il posizionamento e instradamento

A

abhi002

Guest
Ciao amici,

Come si fa la stima per il routing e il posizionamento?

per il posizionamento::
Nulla di simile è il loro numero di componente per ogni giorno / ora?per l'instradamento dei pacchetti::
N. di connessioni al giorno / ora?

I suggerimenti sono la maggior parte del benvenuto ..

Saluti
Abhi

Dipenderà dalla sua complicazione del circuito.

NO componente placement/30 minuti, ma ora non è uno stesso come il routing.

http://pcbfab1001.blogspot.com/

http://pcb1001.blogspot.com/

grazie per il suggerimento ..

e ciò che ha detto, è assolutamente corretto, ma come e stima PCB sforzo.
noi lavoriamo per la società con sede di servizio,
in modo sempre cliente ci dà schema in formato PDF / oracd, non di strati, grezzi bordo dimensioni, segnali critici, in aria, in modo .. clearence requisiti di cui sopra sulla base di fattori come wouls u stima?

Facciamo due estamations,

- Uno in base al numero di pin nella progettazione
- Uno sulla base del numero di connessioni nella progettazione.Basato su disegni e modelli del passato, abbiamo calcolato il tempo su un perno di base e sulla base di una connessione.
Usiamo Ts vecchi numeri da disegni, per calcolare il tempo per i nuovi disegni.Poi abbiamo calcolato la media dei tempi e si moltiplicano con un 'la complessità della progettazione' fattore di 0,7 per un facile assi, 1,0 per la media tavole, 1,3 per il complesso tavole.

Il problema qui è il 'fattore di complessità', che ancora è un designer vista.Anche se non è scienza missilistica, calcolato il tempo è una buona indicazione per il momento abbiamo bisogno di fare il disegno.

Hi Senilicus,

Grazie mille per la vostra intuizione.Questo
è il primo metodo per stimare il layout tempo che ho visto sul web.

Che intervallo di tempo-per-pin e l'ora per i valori di connessione hai?Che strumento di layout utilizzate?

- Nick

NickIo uso Expedition PCB da Mentor Graphics per il layout.Quando lo schema è lavorato, fare uno estamation da 'regola del pollice'.Questo è solo basato su i miei sentimenti in merito alla progettazione.
Quando lo schema è finito (90% o più) fare uno avanti l'annotazione di uno Spedizioni eseguire un rapporto sullo stato.

Nell ' "Design Stato' relazione a trovare il numero di connessioni (non il numero di reti).Questo è il primo numero.
Il secondo numero è utilizzare il numero di pin nella progettazione.I dividere questo 20 per ottenere l'equivalente IC.Questo è il secondo numero.

Per tutti i disegni che abbiamo fatto con Spedizioni, abbiamo avuto questi numeri, e anche dal nostro database abbiamo preso l'ora abbiamo bisogno di fare il layout e generare l'output pacchetto.
Ho diviso il numero di ore di connessione e il numero di equivalenti di IC per ottenere un tempo di connessione e per un tempo equivalente a IC.Ho fatto che per tutti i nostri disegni e Spedizioni media questi numeri.Ora avete un tempo medio per la connessione (TPC) e un tempo medio per IC equivalente.(TPIC) Queste sono le costanti per i nostri calcoli.

(I numeri sono calcolati a partire dalla gamma di modelli da 0,0185 - 0,0549 per TPC e 0,37 - 1,13 per TPIC).Queste costanti sono utilizzate per calcolare il tempo necessario per un nuovo design.
layout = tempo TPC * number_of_connections
lauout tempo TPIC * = numero di equivalenti di ICI media poi questi due numeri hanno un tempo medio di layout.

Questi numeri non tengono conto del numero di strati disponibili, la complessità della progettazione e molto di più, ma ho scoperto che è un fattore di correzione facendo un buon lavoro su questo.Utilizzare i seguenti numeri;

complessità = facile; K = 0,7
= media complessità; K = 1,0
complessità = complesso; K = 1,3Questo rende la formula finale utilizzare layout tempo = K * Tempo medio

.In pratica, il calcolo numeri sono tutti a 5% del tempo effettivo ho bisogno di un disegno o modello.Questo è abbastanza buono per estamation uno sforzo di progettazione.Nella maggior parte dei casi il tempo effettivo è inferiore quindi calcolato il tempo.

Ho aggiunto un Spedizioni Design Stato come un esempio di relazione e ha evidenziato i numeri utilizzare per il calcolo.
Siamo spiacenti, ma è necessario il login per visualizzare questo attaccamento

Hi senilius,
u ringraziare molto per il vostro prezioso suggerimento ..

Ho dei dubbi su una sua dichiarazione di seguito:

"I numeri sono calcolati a partire dalla gamma di modelli da 0,0185 - 0,0549 per TPC e 0,37 - 1,13 per TPIC"

calcolo di cui sopra e per TPC TPIC si basa sulla progettazione casa tua esperienza?
perché io ho usato il metodo, e il nostro metodo di stima e di fine con doppia quantità di sforzo con il vostro metodo?
Si prega di correggere me

forse non ha spiegato bene, ma ho calcolato il TPC e TPIC per ogni progetto abbiamo fatto (in passato) con Spedizioni e classificati per ogni modello facile, medio o complessi.

Il valore per
il TPC e TPIC sono stati in media.Queste valore
della media sono utilizzati per fare il calcolo su nuovi modelli.

per esempio; TPC per tre disegni sono 0,1, 0,3, 0,5.La media di questi tre è 0,1 0,3 0,5 / 3 = 0,3.Questo valore è utilizzato per i nuovi calcoli.
Fare lo stesso per TPIC.

Per ogni nuovo bordo che calcolare il tempo da parte;
* Numero di connessioni TPC e Numero di IC Equivalenti * TPIC.

Questi due numeri sono la media e la media è moltiplicato per il fattore di complessità.Si noti che si usa il numero di connessioni non il numero di reti.

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back