State cercando un partner per la progettazione buck piccolo / impulso design

G

GoldServe

Guest
Prima di tutto, io sono un tipo digitale, quindi sono arruolando l'aiuto di voi ragazzi analogico.

Sto cercando qualcuno che me la progettazione di un circuito / circuiti che possono Buck / spinta da batterie 1.2V idealmente tutta la strada fino a 9-10V a Buck la tensione.

I requisiti sono che il progetto deve essere piccolo e può avere mezzi per controllare la corrente in uscita grazie ad un microprocessore.Questo potrebbe significare una sorta di feedback, o una semplice attivare per il circuito.

Incentivi: Questo è un progetto relativamente piccola (non commerciale), ma io sono disposto a comprare o parti utili alla progettazione.

Vi prego di contattarmi a goldserve1 AT hotmail DOT com per maggiori dettagli.Non vedo l'ora di sentire da tutti voi!

Credo di poter suggerire alcuni chip, forse da Maxim o lineare.
Che corrente ti serve?
È il minimo.tensione in ingresso 1.2V davvero?

PS Non sto cercando di incentivi.

L'attuale cui ho bisogno è da 30mA tutta la strada fino a 1A.Ho bisogno di occupare tutto lo spazio a bordo almeno il più possibile.Ci sono produttori di Cina con incremento resonable / dollaro in forma di chip SOT?

Non potevo permettermi 1 batteria NiMH e dire due cose sono necessarie al fine 2.4V dovrebbe funzionare.

Inoltre, quando si utilizza 1 pastella NiMH a 1.2V, non mi aspetto che l'intero 1A.Forse circa 300-400mA farà.

Nessuno?

So che Maxim ha alcune parti bella .. ma 10 dollari!Eeks!

Spiacente, non ho avuto il tempo di rispondere.
Vorrei provare una soluzione basata sui LM2623 di National, anche se è un micro-SM8.
Il prezzo è buono, troppo.

Ma avete bisogno di almeno 2 celle per iniziare ad usarlo, dato che la tensione di ingresso è 1.1V minuti prima di avvio.

Sembra che una parte molto promettente!Grazie.

C'è un modo per galleggiare in realtà la tensione di uscita?Sarò la guida LED Luxeon LED e la loro gamma di tensione da 3,2 V fino a 4.2V.

Fondamentalmente ho deciso che questo è un dispositivo controllato in corrente.Ho davvero non ho idea di quanto in sede di progettazione di circuiti analogici = <

Beh, usandolo come un generatore di corrente è facile, ma inefficiente.In sostanza, è sufficiente collegare i LED in serie e l'anodo libera l'uscita del convertitore, il catodo libero a GND tramite una resistenza senso.Collegare il feedback dei chip per la resistenza senso.Il chip sarà di mantenere costante la tensione ai capi di tale resistenza, quindi la corrente sarà costante.

Per calcolare la resistenza: R = Vref / iLèD,

dove Vref = 1.24V e iLèD è il desiderato LED corrente.

Il problema di questo approccio è che se si ha realmente bisogno 1A, come lei ha detto, la perdita di potenza di tale resistenza è 1.24W!Il metodo funziona a corrente moderata, diciamo fino a 50mA, nel qual caso si perde 75mW in tale resistenza, che può essere accettabile (o meno).
Se hai veramente bisogno 1A, allora si potrebbe usare una resistenza molto più bassa di senso, ma sarà necessario aggiungere un altro divisore per il perno di feedback, alimentata da un punto di riferimento.Aggiunge che già per il costo e riprende immobiliari, mentre il regolamento peggiora.

Pertanto, shou si tenta di utilizzare un driver dedicato a LED, come ad esempio LM3551.Si noti che questo permette di controllare la luminosità, anche.Il guaio è che la minima tensione di ingresso, che è 2.7V.

Altre parti, come il MAX1698 Maxim's, potrebbe anche funzionare, ma ancora una volta, a partire da 2.7V.
Le parti di cui sopra può funzionare solo se puoi permetterti di 3 celle.

Linear Technology ha un paio di pezzi che potrebbero essere in grado di utilizzare: LT1932, che si avvia a 1V e ha la resistenza di rilevamento integrato.Non tutto è gratuito, anche se quella attuale è solo 40mA max.
Un'altra parte è l'LTC3490, fino a 700mA.Chiudere.Il vero problema è che solo le unità ine LED.
Inoltre, le parti LT non sono a buon mercato, sia.

Da Texas Instruments, è possibile ottenere il TPS61020, che lavora fino a 0.9V.Tuttavia, è in realtà un regolatore, così come l'LM2623, considerazioni di perdita di potere applicare in modo analogo.Tuttavia, poiché Vref è solo 0.5V, è possibile utilizzarlo per circa 150mA.Vedere il suo foglio per un esempio, che illustra quello che ho detto a proposito del LM2623.

Questo è tutto quello che posso pensare.Fammi sapere se posso aiutarlo.

Si potrebbe considerare quanta corrente NiMH cellule in grado di fornire.
Un esempio: 3 LED Luxeon in serie, che operano a 300mA da un potenziamento dell'offerta 1.2V.La tua potenza di uscita è di circa 10V * 0,3 = 3W.Assumendo un convertitore spinta ideale, questo richiede un assorbimento di corrente di circa 3W/1V = 3A.
Così potrebbe essere un'altra cosa pensare ...

Ehi, grazie per le risposte di grande aiuto.Sto pensando adesso.Ho solo bisogno di guidare 1 Luxeon.

Penso che non voglio costante corrente di alimentazione, perché ora voglio utilizzare una vasta gamma di batterie.Ad esempio, se io dare 1.2V, posso solo andare in giro 300ma dalla batteria, ma se ho guidato con una Li-ion o due, sarei in grado di fornire le 3W piena che ha portato la vuole.

Un altro problema è quello che sarebbe il modo migliore per fornire digitale oscuramento?Devo PWM enable pin del regolatore o semplicemente un MOSFET PWM in uscita del circuito.Con la costante regolamento attualmente in vigore, ho paura che l'uscita sarà disconnesso colpo del regolatore.

Non riesco a pensare ad un modo molto semplice per fornire un feedback circa la tensione o qualcosa di simile alla microgenerazione, senza sprecare un sacco di potenza, come un resistore 0.5ohm senso e un diodo zener 1V ADC per il riferimento di tensione.

Se si sono aperti all'idea di un regolatore di carica-pompa di tipo, si potrebbe prendere in considerazione la MAX1577ZETE - si tratta di una corrente regolata 1x-2x impulso regolatore specifico sul mercato verso la guida del LED Luxeon 1.

MAX parti sono generalmente molto costosi.Inoltre, io non riuscivo a trovare la corrente continua max.

Infine, DFN parti è quasi impossibile andare avanti senza un forno di reflow = <

Sembra che l'LTC3490 potrebbe essere una buona scelta.Si tratta di un package SOIC-8.È troppo grande?
Oltre a questo, avete diming di controllo integrato (solo variare la tensione ai CTRL / input SHDN, o PWM più un filtro), più un modo per raccontare le batterie sono scariche e funziona sia con 1 e 2 celle.Per le piccole quantità il prezzo è di 3,00 dollari US.

Penso che si desidera uno step-up nel range 15-20 cent.Prova richtek

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back