Spice 3

E

epp

Guest
Qual è la differenza tra 3 e Spice PSpice 9,1 studente?Voglio dire se mi descrizioni per Spice 3 è possibile fare stesso posto di lavoro migliore in PSpice 9,1 o è lo stesso?

PSpice = spice3
PSpice modello non può essere utilizzato per spice3.
PSpice hanno una migliore interfaccia di ghiaccio, e facile da usare.

Ok mi permetta di descrivere quello che so;

Spice è l'università progetto è iniziato più di 20 anni fa in università di Berkeley in California.È stato destinato a risolvere alcune analisi parziali solo
all'inizio, ma successivamente è diventato sempre più sofisticati ...la versione finale è 3f per quanto ne so.Check http://bwrc.eecs.berkeley.edu/Classes/IcBook/SPICE/ per maggiori informatuion.Il PSpice da altro canto è stato sviluppato da Microsim la società e, in generale, è stato con l'aggiunta di spezie 3 schematico strumento di cattura.Microsim hanno sviluppato una buona visualizzazione di forme d'onda anche strumento (che calli sonda).Circa 4 anni fa ha comprato tuttavia ORCAD Microsim PSpice e diventare il loro prodotto.2 anni fa Cadance acquistato il ORCAD ORCAD keapt ma come un marchio per la PSpice.Quindi, in generale, PSpice utilizza con qualche eccezione gli stessi modelli di rete e linguaggio di descrizione.La maggior parte delle solver sono uguali, ma alcuni sono stati compiuti sforzi ultimi anni per migliorare la convergenza PSpice problemi in modo che possano variare in tal senso.Anche io non sono sicuro che spezia 3 supporta tutti i tipi di simulazione, che esistono in PSpice 9,1 Attualmente PSpice possibile utilizzare la cattura ORCAD schematico come input e la versione aggiornata del Microsims Probe.

saluti
Dora

Salve

La prossima generazione di Spice 3 è continuato nel ng-spice progetto.
Track via sourceforge.net:Ngspice è sia il nome di un progetto di sviluppo e il nome del software sviluppato (hmm, strano isnt'it?).Ngspice Il progetto mira a costruire un "open source GPL mixed-mode/mixed-level circuito simulatore.Ciò significa che il circuito simulatore deve essere scritto quasi da zero, che è un complesso e richiede tempo compito.Il progetto primo passo (e non una piccola uno) è stato quello di ottenere un liberamente disponibili (ma non GPL) circuito simulatore, spezie 3f5 e studiato il suo codice nella speranza che si possa utilizzare come base per il vero ngspice (la GPL uno).Mentre non è possibile, al momento questa pagina è scritta, per il nostro codice sulla base di spezie 3f5, a causa di un conflitto tra la sua licenza e la licenza GPL, stiamo cercando di correggere i propri errori e di apportare alcuni miglioramenti, che i nostri risultati per il comunità.Questo processo va in parallelo con il compito di scrivere il nuovo simulatore.Ci auguriamo che
il popolo
di Berkeley cambierà spezie
del rilascio sotto licenza GPL, o sotto la nuova versione di BSD, che ha eliminato l'incompatibilità.Questo certamente accelerare la venuta del vero ngspice.1.h ** p: / / ngspice.sourceforge.net /

* -> T

tnx

Ok.Mi chiedevo se posso usare i modelli per Spice 3 in PSpice 9.1.
Secondo la risposta penso che posso usare i modelli in 9,1 stesso.
Saluti

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back