specman Versus Vera

S

shemo

Guest
La mia prima impressione
lingua e specman per la verifica è po 'difficile da padroneggiare, ma è guidato vincolo metodo è abbastanza potente,

Vera ha un linguaggio simile a Verilog, facile da padroneggiare.

Tra i due quale scegliereste.

THX

il ciclo di apprendimento per specman è la parte più dura.Tuttavia, se U è riuscito a dominare il linguaggio-E, l'utilizzo è piuttosto semplice.

Vera d'altra parte è più facile a padroneggiare la lingua.

Diverso il confronto tra le lingue, come su di sé gli strumenti?
che è più potente / user-friendly - Vera o Specman?Come per il resto come testbuilder?

Come sapevo, più tecnico e società di utilizzare il specman, ma vera, così ho scelto il lato grande.

Io uso Specman.

Specman è utilizzato soprattutto per la sua lista e le caratteristiche di copertura.Se Verilog per esempio avrebbe la possibilità di generare strutture dinamiche (liste) e la raccolta di copertura funzionale, Specman non sarebbe apparso.

In realtà penso che l'uso della specman diminuirà ater il rilascio di ModelSim 5,8 che avrà supoport completo per il linguaggio SystemC, che ha tutte le caratteristiche del linguaggio E.

Se si sta appena iniziando e desidera selezionare uno strumento di andare con Vera.Per uno.Synopsys dà via gratis con VCS.Due, utilizza C non propriatery e.Se si conosce C, è a metà strada.Synopsys sta cercando di uccidere specman e la sua solo una questione di tempo prima che specman scompare nell'oblio.Tutto questo a parte, l'interfaccia specman è molto più difficile da capire che senza una buona VERA post vendita.

salve,
Oltre rakko detto, credo che uno dei vantaggi di vera è che è possibile utilizzare l'affermazione vera aperto nel vostro codice.ovuli è più facile da imparare.

Qual è la differenza tra SystemC e Vera allora?Non è chiaro per me, dato che entrambi sono C correlati.
Una cosa: E non è di proprietà più Verisity: http://www.ieee1647.org

usiamo vera, perché è facile lavorare con i software EDA altri Synopsys. how about you?

Credo che specman diverrà più popolare.
Così è specman studiare meglio.

thecat ha scritto:

Qual è la differenza tra SystemC e Vera allora?
Non è chiaro per me, dato che entrambi sono C correlati.

Una cosa: E non è di proprietà più Verisity: http://www.ieee1647.org

Usiamo e / Specman e la nostra esperienza è la seguente:
- E 'molto difficile da imparare, soprattutto per puro ragazzi HW, SW per ragazzi è più facile (non molte persone hanno familiarità con aspetto concetto di linguaggio orientato, ma se si utilizza linguaggi Object Oriented abbastanza a lungo, non è poi così difficile) , ma molto ancora ci sono delle cose HDL connessi, come la concorrenza e di interfaccia tra E e HDL
- Le licenze sono relativamente costosi ed è difficile convincere gli amministratori a spendere soldi per qualcosa da cui trarranno beneficio non troppo se non si cambia completamente l'approccio di verifica
- Se nel vostro ambiente di maggioranza di verifica delle analisi è di alto livello di sperimentazione e non si vuole concentrare di più per bloccare verifica a livello si potrebbe dimenticare e
- Vericity ragazzi sono molto utili, e, se sei uno dei loro grandi clienti, che assegnerà un tizio in modo permanente a voi, si svilupperanno alcune eVC di base (componente di verifica riutilizzabili) per te gratis, e vi darò non molti corsi di formazione for free (senza una formazione seria si potrebbe quasi dimenticare l'impiego di Specman)

Abbiamo provato anche Vera, che è molto più facile da imparare, ma molto, molto meno potente quindi e.

Dipende,
per l'azienda startup, Vera è un ottimo strumento: economici e relativamente potente.
Anche se Specman è potente, penso SystemVerilog sarà la tendenza.

I selezionare vera.
Essa supporta la classe e l'elenco.Queste funzioni sono molto utili per la verifica.

Hi gruppo,
Qualcuno può dirmi circa il prezzo di Vera e SPECMAN.Che cosa è il tempo necessario per imparare questi strumenti e le società di outsourcing non ci sono progetti per la verifica?

saurabh

Per essere precisi, mi sento ci sono più 'degli utenti e' rispetto per gli utenti Vera.E sia 'e' e 'vera' hanno trovato un buon successo nelle aziende che li utilizzano come ha facilitato il compito di verifica.Essi inoltre sono stati intorno per circa 10 anni che li rende molto stabile.Come molti hanno detto Vera potrebbe essere più facile da imparare, ma l'apprendimento è un fenomeno solo una volta e non deve dettare la scelta.Erano i HVLs solo disponibile, ma ora molte delle funzionalità in essi è stata incorporata nel sistema di Verilog.Quindi Verilog sistema sta per essere un candidato molto buono per HVL nei prossimi anni.Ma non per la sua ora e sia vera o come strumento di supporto di Verilog sistema è ancora completo e la sua anche nel processo di diventare uno standard IEEE.

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back