Spanning Tree questione

R

rgamage

Guest
Ciao,
Ho una domanda su come aggiungere Spanning Tree capacità di ridondanza.Fondamentalmente ho capito come funziona, ma mi piacerebbe risparmiare i soldi da solo acquistare uno switch gestito, e combinarlo con alcuni switch non gestito.

Ecco la mia idea:
Se la mia configurazione è simile a questo: un ospite, collegate da un unico link a M1 (switch gestiti w / RSTP), e la M1 è collegato ad uno switch unmanged, U1 dire, che è collegato a degli U2, che è collegato a U3 .. .a U5.Poi U5 è collegato torna alla M1, a chiudere l'anello (daisy chain loop).

Sono abbastanza sicuro che se il collegamento M1-U1 è rotto, o la M1-U5 collegamento è rotto, poi il sistema recupererà attivando il link di backup.

Quello che
sto non è sicuro se si verifica una pausa,
ad esempio tra U3 e U4.Intende la M1 passare essere abbastanza intelligenti per il traffico avviso non sta attraverso, e consentire la trasmissione parziale sul link di backup?

Grazie,
Randy

 
Spiacenti, non significa che permetterebbe di 'parziale, la trasmissione,' dovrebbe effettivamente riattivare completamente la seconda connessione, quindi entrambi i porti sono in modalità di trasmissione.Finché l'anello è rotto a metà, allora è ok per entrambi i porti di trasmissione.

Il problema è questo che ho cercato, e non appena ho chiudere il ciclo, tutto il traffico si ferma, e dimostrare che entrambi i porti sono 'rigetto', piuttosto che la trasmissione.

Tutte le idee perché questo non funziona?

Grazie,
Randy

 
Ho trovato il problema - è stato soprattutto un problema di attesa sufficientemente lungo.Ho pensato "rapida" protocollo Spanning Tree avrebbe recuperato in fretta, ma ci sono voluti quasi 60 secondi di tempo per recuperare da qualsiasi topologia di cambiamento.Ho ottimizzato il timeout e mi si è trattato di ~ 12 secondi.Questa sembra essere la migliore che possiamo fare.

Randy

 

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back
Top