sovra-campionamento presso il ricevitore

B

BLWFSOJ

Guest
Hi there,

Sto per affrontare qualche problema a capire questo concetto.
Ho letto in alcuni documenti che l'eccesso di campionamento a lato ricevitore aumento campioni del segnale di correlazione.
Come può accadere tutto questo io non lo so.per quanto ne so, l'aumento del numero di campioni non pregiudica la correlazione.

please help.
saluti,

Sovracampionamento significa che è campione ad un tasso superiore al tasso del segnale.Dal momento che il segnale cambia lentamente wrt.la frequenza di campionamento, i campioni vicini sono correlate.

Ma se si normalizza il ritardo correlazione con la frequenza di campionamento, quindi oversampling dà comunque una risoluzione maggiore della stessa funzione di autocorrelazione.Quindi, in questo senso, non cambia nulla.

Grazie,

Lo scopo della mia domanda era quello di assicurarsi che le seguenti:
In un ambiente molto basso SNR la fluttuazione del rumore non consente il rilevamento non coerente (rilevatore di energia) a dare buoni risultati.quindi cerchiamo di identificare il segnale dal rumore di alcuni regimi di correlazione (perché il rumore è variabile casuale gaussiana IID).
In questo senso possiamo dire che nel corso di campionamento aumenta la correlazione tra prelievo.soprattutto se si usano gli autovalori della matrice di correlazione per prendere questa correlazione maggiore.

saluti,

Io non seguo il tuo ragionamento.Quello che penso si può fare è questo.

Il segnale desiderato è a banda limitata e deterministica.Hai un segnale acustico con una maggiore larghezza di banda rispetto al segnale desiderato.Se del campione con l'aliquota corrispondente al segnale desiderato, ci sarà aliasing per il segnale di rumore.Questo diminuisce il tuo in-SNR band.Se si aumenta la frequenza di campionamento c'è meno aliasing.

Dopo di che, le funzioni di correlazione come un filtro passa-basso, che riduce la out-of-band noise.È possibile ottenere lo stesso effetto di filtro passa-basso prima del campionamento.In questo modo si può evitare oversampling.

più di campionamento può aumentare il correlation.for verificare più dettagliatamente la carta seguente, Spectrum-Algoritmi Sensing for Cognitive Radio Basato su statistica covarianze
Yonghong Zeng, Senior Member, IEEE, e Ying-Liang Chang, Senior Member, IEEE "
otterrete risposta ur

Hi there,
grazie per la risposta.
In realtà lo stesso autore nella pubblicazione differenti (rilevazione autovalore massimo) mi ha fatto questa domanda.

Non è chiaro perché i segnali sono a banda stretta correlazione tra i suoi campioni (i campioni di dati dovrebbero essere indipendenti).A meno che se il canale è considerato come frequenza di fading selettivo. (Prego di dirmi se mi manca il tipo di canale)

D'altra parte, ho controllato la letteratura di altri s (Wireless Technologies circuiti, sistemi e dispositivi, per Krzysztof Iniewski) che dice: Page 148
"Si noti che l'eccesso di prelievo sarebbe correlato campioni di rumore, quindi, l'accertamento può
essere sempre ridotto al criterio di Nyquist. "

Io so che se l'aumento del numero di campioni sentito l'efficienza di rilevamento aumenteranno, ma questa è un'altra storia, non è vero?

in realtà, ho anche fatto la simulazione per la carta dell'autore: "Massimo autovalori di rilevamento: Theory and Application", ma la MED (che, sulla base della teoria della correlazione aumento di oversampling) il rilevamento mi dà gli stessi risultati, come il rilevamento di energia.

con i migliori saluti,

Eng.Abbasi ha scritto:

Non è chiaro perché i segnali sono a banda stretta correlazione elevata

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back