Solid-State Hard disk (almeno 1gigabyte)

G

gooofy

Guest
Nel 1994 ho trovato un articale per un 4MB disco a stato solido hard in ELEKTOR / numero di novembre.Mi chiedevo se potevo usare 2 x 512 MB DIMM su una scheda PCI per emulare un disco rigido.La scheda dovrebbe avere batteria di backup e di essere avviabile.Da dove devo cominciare?Io apprezzo di inserire qualsiasi a questo progetto e farà il progetto definitivo a disposizione di tutti coloro che hanno contribuito.THANX
Interessati?EMAIL: hdougla (at) eng.uct.ac.za

ok la risposta è semplice: sì

facile

ma prima

avete bisogno di leggere un po 'di ide

e come "gli indirizzi in modalità" il bus

e la traduzione che impiega come modalità di cambiamenti

quando il bios fa il post
il geometery è caricato l'ombra o la ram bios
per exicution

allora (assumendo di impostare gli altri dettagli della modalità automatica o interroga il controller su disco fisso per la stringa geometary di essere inviati dal nucleo ora caricato sul hdd (carichi al chip hdd bus controller) una volta che questa stringa inisialises il bus bandiere
i controller di registri

piacere

settore modalità brani della zona di atterraggio, ecc
dire UDMA 166550 256 65.535 0 ...controller bus master li legge e stabilisce le modalità di traduzioni come O / s stivali
utilizza una matrice di poca memoria per impostare le bandiere e passa questo al posto del BIOS app che esegue come un EXE, nella sua propria o / s (il blocco di boot del BIOS)ogni volta (molto simile a un modem impiega due laders e il tizio in approch mezzo per avviare la velocità
è come tutto questo funziona il sistema wintendo))così ....La conoscenza di queste poche cose è l'inizio di un progetto utile

Perché tu non solo uno buffer da 512 MB SDRAM aggiungere alcune batterie e un pic boot da questo

i dont knownoi siamo i Borg

So che quando si collega a 133 MHz di sistema si deve essere molto attento a preservare l'integrità e anche hirachy

I guess they dont rendere avviabile o / s onrams perché
il suo paradiso hakersvediamo se è possibile??

Il suo un vero rompicapo perché Theres
Non rilasciare generale di questo
tecnologia comercially.
così pronto e così buono!

Goofy:

Questa società può essere di vostro interesse:

http://www.m-sys.com/content/products/prodFam.asp

NO!non è possibile.Ram Thats dinamica, hai bisogno di Flash!Andare per la soluzione USB Dongle.
Un chip dedicato poche sono circa, come ST72F651, optomised per i flash card / f, USB piena velocità.Sto lavorando a un dato momento.Enumera come un disco, negozi 64M su Flash, adeguato in tasca.

Ops, non ha letto il tuo post con sufficiente attenzione.R U parlando di una scheda PCI avviabile.
Un punto di partenza è 'aperto core', cercare con Google.Codice open source HDL per una interfaccia PCI è possibile caricare in un FPGA.
Punto di partenza?

Salve
grazie per kitsune molto molto
Penso che se il soggetto può fare storag IDE con SDRAM che si fornisce batterie di Pentecoste di potenza, sarà grande.

Il problema bigest con la tua idea è DRAM.DRAM richiede rinfrescante dei chip.Come pensate di farlo.

A vostra richiesta.
1.Patching del BIOS per leggere la scheda PCI piuttosto che l'interfaccia IDE.
2.mantenendo la DRAM aggiornati ogni pochi millisecondi.
3.L'attuazione di interfaccia e dirver per la scheda madre.

Io suggerirei di usare una scheda Compact Flash collegato alla interfaccia IDE.

hi ..Vorrei utilizzare il flash compatto ..funziona bene in modalità ide ..per maggiori informazioni vedi:
http://www.mcu.cz/modules/news/article.php?storyid=159

saluti

Annulla

È possibile utilizzare più MMC o schede Secure Digital con interfaccia SPI per raggiungere 1GB.E 'facile da usare.

Saluti
PRS

Ma ancora l'interfaccia IDE sulla CompactFlash rende molto più facile

La velocità può raggiungere i migliori quando si collega la scheda CF a IDE con PIO4 attivare.Il nostro prodotto CF corrente scrivere spped può essere alto come 4.7MB / s su PC.La velocità di lettura può essere maxmize fino a 10MB / s quando si utilizza il lettore di card USB2 in modalità IDE vero.Con MMC / SD modalità SPI, è molto lento.La maggior parte dei PDA utilizzare questa modalità per accedere a SD / MMC.Ma si perde molto in velocità.

È possibile ottenere una carta di CompactFlash fino a 1 GB.Se si scarica il file CompactFlash2ide.rar che ho caricato in questo argomento: http://www.elektroda.pl/eboard/viewtopic.php?t=41894&highlight=compactflash quindi è possibile l'interfaccia del tuo CompactFlash alla interfaccia IDE.E 'molto facile da collegare e sembra essere la soluzione migliore per il tuo scopo.

provare

www.bitmicro.com / products_edide.html [/ url] hanno lo stesso prodotto è necessario

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back