SN74C926 costruito con GAL / PAL

K

killex

Guest
Salve.Vorrei programmare un GAL (o PAL ... devo controllare ciò che i tipi che ho in fabbrica) per costruire un 74C926 (che costano molto).Questo è il mio primo dispositivo al programma e non ho mai programmato in VHDL.Chiunque ha il programma per questo IC?O qualcosa con gli esempi per imparare linguaggio VHDL?E il modo di utilizzare P * otel a progettare il 74C926 per creare il programma per l'HW programmatore?
Grazie per qualsiasi aiuto.
Ciao

Ho fatto un sacco di programmazione in VHDL GAL e non credo che si adatta!Usa alcuni SPLD, invece ...E software dosent questione.Utilizzare il software che la società che forniscono il chip sono!

Spiacente non è SPLD CPLD ...
Con un libro in VHDL e leggere e Lern .......

Hi il mio AMICO KILLEX
quando ho letto la tua richiesta.Sono andato a prendere il mio TTL libri dati a sé quello che è un 74C926 ..surpise!non è stato ancora elencato. Ok più tardi ho scoperto sulla rete della scheda di dati di uno ans il prezzo (circa $ 10 dollari) ..
Ebbene vorrei iniziare questo chip. E 'un po' contro 4 7 segmenti multiplexati driver che significa in termini di PALS CPLD o Gals:

4 * 4macros per i contatori
7 macro per i segmenti
4 macro per la Strobes cifre multiplex logica
= 23 Cattive notizie macro ..... ..non vi è una tale GAL o PAL in grado di fare quel lavoro. 22v10 la ragazza il più grande (di norma) ha solo il 10 macro!
questo chip non sono ben gestite da HDL lingue ..Perché se non si conosce l'architettura del dispositivo ..e se si adatta alle vostre esigenze. programmi dice ERRORE ..
Persone che non hanno l'esperienza della logica DESIGN o supporre che
sono le migliaia di porte disponibili in una fascia alta FPGA .. "MAI GET IT".T colpa, e che questo ..CODICE mai la loro!

I JUST WONT FIT ....PERIODO!
Ora ci sono alcuni alteras in grado di fare il lavoro per $ 5.probabilmente è in quantità minore .. @ ltera EP900 grado di svolgere il lavoro (32 macro) ..o di altri ALTERAS ..
Ascolta la tua domanda è VALIDA ..è una questione di riduzione dei prezzi ..
Credo che la strada da percorrere è con ALTERAS ..Non concentrarsi troppo con Gals ..thats una tecnologia del passato.
Un'altra soluzione è quella di fare la stessa funzione nel firmware con uno PIC ..
FOTO sono molto valide soluzioni per sostituire bassa velocità INCOLLAGGIO LOGICA ..
un contatore può essere attuata con interrompe e la visualizzazione in multiplexed FIRMWARE e il prezzo di circa $ 2.

RIGUARDA
Ultimo a cura di eltonjohn il 26 ottobre 2003 2:47, edited 1 volta in totale

Citazione:

Ebbene vorrei iniziare questo chip. E 'un po' contro 4 7 segmenti multiplexati driver

come si fa a contare macro per GAL's?Il GAL utilizza out: pin di ritorno cenno.Il problema bigest la piastra del GAL è PIN assigment ....

Grazie per tutte le tue risposte.
A questo punto sto pensando al punto di usare un PIC (o tali microcontrollori).Stavo pensando al GAL o CPLD perché dove lavoro usiamo questo thipe di dispositivi programmabili.Penso di poter costruire un 74C926 utilizzando più IC, ma allora il problema è che il PCB a diventare molto più complessa (e ho bisogno di uno solo di essi).Tempo fa ho costruito il programmatore Willem EPROM (se avete sentito parlare sul sito http://www.willem.org) che può programmare PICS, troppo.
Devo imparare il linguaggio di programmazione per questo.
Sapete se in internet posso trovare qualcuno che già realizzata con IC PIC e dopo il programma sul suo sito?
Grazie tutti molto ...

Faraone d'Egitto ha scritto:

Sì, come ha detto eltonjohn, Se interessati a riduzione di prezzo l'uso di microcontrollori PIC (PIC16F628) per attuare questa funzione.Per questi motivi1 - E 'il cheapst PIC in 18 pacchetti (13 I / O pin, assum che mi è sufficiente)

2 - Non è necessario collegare ad esso esterni xtal (aveva un interno xtal)Ma la ricerca in altri micro famiglie, si può trovare una più conveniente che il pic

(Vorrei sapere per favore)Ciao

Ciao a chiunque non ha il proteo ic pacchetto del 74c936?Ne ho bisogno e di cui sono in biblioteca

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back