Sistema audio con chip RF.

S

sempre @ smart

Guest
Ciao a tutti,

I wannna progettare un sistema di radiofrequenza che trasmettono il segnale audio dal sistema HI-FI.Questo sistema RF può essere qualsiasi chip che l'utilizzo di banda gratuito.Qualcuno ha qualche idea di quale chip ha la capacità, di trasmettere il segnale ad alta qualità?In secondo luogo, il costo e il componente esterno sono la preoccupazione di design troppo.

grazie in anticipo

saluti,

alwys (at) Smart

Se la larghezza di banda del segnale audio è inferiore a 1MHz,

allora il sistema Bluetooth RF può essere appropriato per la vostra applicazione.

homepage applicabili fornitore di chip è al di sotto.

http://www.csr.com

http://www.gctsemi.com

la larghezza di banda è più di 1MHz, è necessario utilizzare RF più costoso

sistema ad es.Wireless LAN (802.11g/802.11a).

È possibile cercare i fornitori di chip WLAN facilmente tramite sito web di Google.

dhlee.

hi dhlee,

la mia domanda è semplice solo la trasmissione audio.Non ho bisogno di banda larga, perché è solo il segnale audio.Voglio solo trovare un buon chip RF che possono in grado di trasmettere e ricevere gli hi-fi di qualità del segnale con noice mininal (molto meglio allora Radio).

So Bluetooh o WLAN è una delle possibilità, ma sembra che non ho veramente bisogno che "high-end" chip.

C'è qualcuno che mai utilizzare qualsiasi chip in grado di soddisfare la mia richiesta?grazie in anticipo

Check out Nordic chip NRF, ho provato la nRF2401 e nRF24E1, funziona bene, e fino a 20 metri.I buogth un kit che utilizza nRF2401, è costato circa U $ D27 per 1 unità, check it at:

http://www.wenshing.com.tw/English/prouducts_info.asp?bookbm=386

Tali chip sono solo il canale digitale, quindi è necessario utilizzare e A / D per esempio l'audio e il replay in altro punto utilizzando chip altro con un PWM per rigenerare il segnale

Ciao, io so quello che vuoi.Check out alcuni dei prodotti Wireless AV Sender modulo o pronti da Airwave Taiwan

http://www.airwave.com.tw/Product_portfolio.htmAlcuna implementazione di software per la registrazione analogica FM wireless audio mittente.Basta impostare il ricevitore / trasmettitore per coppia di frequenza del canale stesso.Collegare il TX alla sorgente audio, l'uscita rxer di altoparlanti.Avete un sistema audio wireless!

penrico,

Grazie per i tuoi dati.

U hanno provato con il segnale audio (diciamo segnale stereo)?Come è stata la qualità?Sto cercando un chip RF, che ha un elevato rapporto S / N.Sono ancora trovare un chip adatto per il mio progetto.Grazie in anticipo.

penrico ha scritto:.................

Tali chip sono solo il canale digitale, quindi è necessario utilizzare e A / D per esempio l'audio e il replay in altro punto utilizzando chip altro con un PWM per rigenerare il segnale

lguancho ha scritto:

Ciao, io so quello che vuoi.
Check out alcuni dei prodotti Wireless AV Sender modulo o pronti da Airwave Taiwanh ** p: / / www.airwave.com.tw / Product_portfolio.htmAlcuna implementazione di software per la registrazione analogica FM wireless audio mittente.
Basta impostare il ricevitore / trasmettitore per coppia di frequenza del canale stesso.
Collegare il TX alla sorgente audio, l'uscita rxer di altoparlanti.
Avete un sistema audio wireless!

sempre (at) Smart,Ho provato quelle solo di trasmettere le chiamate telefoniche, (mono con 14.000 SPS 8 bit), ma non c'è problema di rendere più frequenza di campionamento (44000hz) e stereo, la larghezza di banda è 1Mb.

Trasmettere segnali a 14000 SPS 8 bit mono, la qualità audio è buona, e hanno problemi di transmitions (proprie attività è una perdita di pacchetti), quando c'è qualcosa tra trasmettitore e ricevitore (quando un popolo incrocio tra trasmettitore e ricevitore, o qualsiasi oggetto con l'acqua interno).O quando si inserisce il trasmettitore all'interno di una prigione "di Faraday", come un metallo può.

Hi penrico,

Io apprezzo tutte le informazioni che mi hai dato.Sono ancora alla ricerca di microprocessore RF che può trasmettere o ricevere il segnale stereo con componente minima, l'S / N razione del ricevitore è il più elevato possibile, perché è utilizzato per il sistema hi-fi (non normale radio), se qualcuno hanno mai fare con questo tipo di chip, pls darmi qualche info.

se il mercato non hanno questo tipo di chip, tutti i benvenuti a darmi suggerimenti, come: --
1.Come trasmissione / ricezione stereo con chip RF normale?
2.ciò che la tecnica di codifica da utilizzare per stereo?
3.Come migliorare il S / N ratio

grazie in anticipo

Hai pensato di fare un trasmettitore analogico a bassa potenza che può essere utilizzato con un ricevitore normale trasmissione FM?Questo sembra essere il metodo più economico?

flatulenti ha scritto:

Hai pensato di fare un trasmettitore analogico a bassa potenza che può essere utilizzato con un ricevitore normale trasmissione FM?
Questo sembra essere il metodo più economico?

Ciao a tutti,

Sto pensando di fare questo disegno tramite Bluetooth o Wi-Fi chip, qualcuno ha qualche suggerimento?

saluti,

brillante

Ciao a tutti,

1.Qualcuno può darmi un elenco delle imprese che forniscono 802,11 chips,?
2.Qualsiasi audio bout idea 802,11 soluzione?

Ho bisogno urgentemente, spero che qualcuno possa aiutare.grazie in anticipo
brillante

Ciao, per quanto ne so ROHM ha un chip speciale per questo BH1414 - BH1417, costruire per il collegamento audio wireless.

Per quanto riguarda ...

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back