sine a onda quadra conv.

B

Bahram

Guest
Ciao a tutti,
Ho bisogno di un semplice circuito composto di transistor per convertire una condizione di tensione (ad esempio, 150vac) al punto di partenza (anche convertire la tensione) per il microcontrollore AVR ingresso.
Ho veramente bisogno del vostro aiuto (I'm nuovo a questo forum: cry:) thanx

Penso che si possa risolvere il problema con una semplice croce zero rivelatore.
Prova una delle seguenti operazioni:
hxxp: / / electronicdesign.com / articoli / index.cfm? AD = 1 & ArticleID = 6225
hxxp: / / www.discovercircuits.com/DJ-Circuits/60hzclk.htm
hxxp: / / www.google.com e cercare zero croce rivelatore circuito

cari xvibe, Grazie per il vostro aiuto
questione: un VCO è necessario per convertire la tensione di freq.?

Apparentemente, xvibe non capisco la sua domanda a causa della confusione e non disciplinare.Ho capito adesso,
che si
sta chiedendo una tensione al convertitore di frequenza.Per utilizzare con una tensione bipolare, si deve applicare un offset di ingresso.

Poiché la maggior parte dei recenti uP sul chip ADC, tensione a conversione di frequenza è un metodo un po 'obsoleto.Come si
ha detto giustamente, un VCO è richiesta come elemento costitutivo di base.Chips come LM331 nazionale in grado di fornire una soluzione a basso parte contare.
È anche possibile trovare in molti circuiti VCO fabbricante note applicative, ad esempio, nazionale LM139 scheda di dati.

Ops, ho pensato che era solo a condizione di piazza hanno convertitore di frequenza o di misurazione propone.

Spiacente, Sembra che ho io stesso a spiegare in modo più chiaro!

sapete, voglio misurare la frequenza di uscita di un reattore elettronico (o la frequenza applicata alla lampada). Vuol dire che ho di ottenere freq.dalla tensione di uscita della zavorra (la lampada di tensione).

in primo luogo, credo che la tensione è sinusoidale dovrebbe essere vonverted a onda quadra, considerando quanto segue:
1.sine a piazza di conversione
2.voltage di freq.conversione
e, alla fine, la frequenza sarà misurata con l'ausilio di un microcontrollore!
questo progetto ha altri parametri da misurare in aggiunta a freq.come lampada lampada cresta corrente e tensione.

Sarei lieto di conoscere le vostre idee ..
molte grazie ....

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back