simulazione Monopole a 10GHz in HFSS v9.0

L

lanista129

Guest
Ciao a tutti,
Sto cercando di simulare un lamda / 4 Monopole a 10GHz in HFSS (versione 9.0). Io uso una eccitazione concentrati porto (piccolo rettangolo) tra il monopolio e il plane.The infinita terra problema principale è che il pattern di radiazione non è omnidirezionale per lobes.I 0 <phi <360 gradi in un theta.There costanti sono maggiori e minori hanno provato molte simulazioni ed ha aumentato notevolmente il numero di tetraedri per la simulazione, ma non hanno trovato Monopole difference.The è molto sottile e ho utilizzato entrambi i cilindri e poliedro di simulare it.Can anynone darmi qualche consiglio?
Grazie a tutti in anticipo.

Qual è S11 dell'antenna?È abbinato con la frequenza che ci si aspetta?

La ringrazio molto per il vostro aiuto!.
Beh io il monopolio non è stato molto ben assortiti così ho variato la lunghezza monopolo utilizzando un analysis.At parametrico 0,23 * lamda S11 è di circa -30 pattern di radiazione dB.The è meglio, ma ancora non ok.If raggiungere S11 inferiore a -60 dB sarebbe quasi come un cerchio per un theta costante? C'è qualche altro parametro mi dovrebbe prendere in considerazione? non riesco proprio a capire perché un tale modello simmetrico non è omnidirezionale per 0 <phi <360 per un theta costante.

Salve!
mb utilizzo del porto a parametri concentrati è sbagliato.Se questa porta non è piccola abbastanza u può ottenere whitch risultato non è stato previsto.
Si prega di dare un'occhiata a questo esempio di Studio MW, MB Questo sarà utile nel vostro caso.Ragazzi MWS uso waveguid eccitazione e di due aerei simmetria e tutto è OK.
http://www.jedi.net/ 7Ejustin/CST/monopole.html%

Solo di risolvere il tuo problema IE3D con monopole lenghs 7 mm e diametro di 1 millimetro, porta a parametri concentrati è collegato a 0,05 mm al di sopra di messa a terra l'aereo.Maglie da 1 / 32 lambda.
Non ho alcun problema, a destra cerchio e S11 -24 dB a 10,2 GHz.

Cercare di cambiare l'eccitazione e dimenticare S11 - questo non è il tuo problema.

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back