simulazione e calcolo a mano su op-amp

C

chu

Guest
ciao, ho alcune domande qui per aiutare, grazie in anticipo.Si prega di controllare questa fase 1 op-amp:

1) simulazione dà guadagno differenziale di tensione Av = 36dB che è troppo lontano dalla mano-58dB calcolo, perché?

NOTA: con l'attuale carico specchio, Av = gm (Ron | | Rop), gm dipende Ic (≈ 56uA), che è gm = 0,00215; Ron & Rop sulla depands VA / Ic che danno totale Rout = 388kΩ; Av = 824 = 58dB

2) non corrispondenti impedenza per single-ended di uscita e di ingresso di emettitore seguace importante?che cosa è la tolleranza di questo abbinamento?

3) quando si passa tra i terminali di ingresso, i può ancora ottenere lo stesso risultato stabile, perché?

4) per la simulazione
a circuito aperto (resistenza rimosso divisore e seguace), guadagno è solo leggermente superiore, circa 37.5dB.Questo significa che il guadagno è loop-1.5dB, ma il calcolo è di circa 21dB da AOL β * = 37.5db * 14k / (14k
11 k), perché tanto diversi?

la ringrazio molto per l'aiuto
Siamo spiacenti, ma è necessario il login per visualizzare questo attaccamento

1.Rout non è 338K è 1/gm perché si tratta di un emettitore seguace; guadagno = 1.

2.impedenza di corrispondenza è importante per l'alta frequenza.non per il modello in questione.

3.Non capisco questione.

4.guardare la risposta a 1.

Vorrei provare con la domanda 4.Per gli altri ho bisogno di un po 'di tempo per il calcolo, che non ho ora.
Se non è in grado di moltiplicare in dB di amplificazione con resistenza divisore characteristik trasferimento, non è mathematicaly corretta.In "zona decibell" ogni moltiplicazione è substitude con la sottrazione.Così dovrebbe essere qualcosa di simile:
37.5dB
20 log (14k / (14k
11 k ))=....
Per primo uno.Come sei venuto a calcolare l'amplificazione?

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back