Simulazione 3 terminali NMOS in Spectre

J

jobdone

Guest
Ciao a tutti,

Ho un problema utilizzando spettro.

Lo spettro netlister non è di sostituire la "GND!"connessione alla rete NMOS grosso terminale (per la 3-terminale NMOS simbolo) per netlist globale netto 0, come avviene per tutti gli altri GND!connessioni.

In altre parole,
i collegamenti a "GND!"(attraverso l'uso del simbolo GND analogLib) su NMOS fonti fonti di tensione e funziona bene, in quanto questi collegamenti sono mostrati per essere collegato a rete globale 0 nella netlist.Tuttavia, l'implicita GND!connessione con il grosso nodo (nella scheda di proprietà NMOS) rimane come "GND!"nella netlist invece di essere convertiti in rete globale 0.

Ecco un esempio di un semplice netlist inverter:
M0 (ZA VDD! VDD!) Ami06P w = 6U come l = 600N = 9e-12 annuncio = 9e-12 ps 15.0u = PD = 15.0u \
m 1 = regione = sabato
M1 (ZA 0 GND!) Ami06N w = 3U = 600N come l = 4.5e-12 annuncio = 4.5e-12 ps = 9u pd = 9u m = 1 \
regione = sabato

Tuttavia, se cambio il simulatore di spettri, il "GND!"NMOS della maggior parte terminale è netlisted a 0 netto.

Sono stato in grado di cambiare il grosso nodo locale per uno nmos da "GND!"a "0" nella sua proprietà e si è riflessa nella netlist.Ma quando ho cercato di modificare il valore di default di espressione in rete lo spettro di vista "nmos" che non avrebbe accettato "0", e ha rifiutato di riconoscerla come una rete globale.E 'suggerito l'utilizzo di "0!', Che non ha molto senso sia.

Ho avuto un grande circuito che simulato bene in spettri, ora vorrei simulare in spettro.Non voglio cambiare ogni singolo nmos.Prendo atto che è possibile utilizzare il modello nmos4, ma è anche un sacco di lavoro.

Grazie per il vostro aiuto.

PS.Ho provato sia IC514, e IC6.Lo spettro è la versione 6.12.Sto utilizzando NCSU PDK.

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back