simulare EBG struttura con contorno periodiche in CST

M

meerek

Guest
Ciao!

Io lavoro con CST non molto tempo, e ho bisogno di simulare una cellula di struttura funghi EBG con condizioni al contorno periodiche ... Il guaio è, che un non so, mangimi whicht o la porta devo usare (credo onda piana) e come devo impostare risolvere per i risultati S11 e fase.

La ringrazio per le vostre risposte e consigli!

Meerek

meerek ha scritto:

Ciao!Io lavoro con CST non molto tempo, e ho bisogno di simulare una cellula di struttura funghi EBG con condizioni al contorno periodiche ... Il guaio è, che un non so, mangimi whicht o la porta devo usare (credo onda piana) e come devo impostare risolvere per i risultati S11 e fase.La ringrazio per le vostre risposte e consigli!Meerek

hi meerek,
fare una cella una unità della sua EBG e rendere le condizioni limite per X, come elettrici e Y come magnetici.Definire la porta a una certa distanza dal margine superiore della cella unitaria e deembed alla parte superiore della cella unitaria.Quindi fare entrambe le min e max Z Z come elettrico.simulare per l'intervallo di frequenza in risolutore transitoria.In arg di s-u parametri dovrebbe ottenere il diagramma di fase.

Saluti

prafuldeo ha scritto:

hi meerek,

fare una cella una unità della sua EBG e rendere le condizioni limite per X, come elettrici e Y come magnetici.
Definire la porta a una certa distanza dal margine superiore della cella unitaria e deembed alla parte superiore della cella unitaria.
Quindi fare entrambe le min e max Z Z come elettrico.
simulare per l'intervallo di frequenza in risolutore transitoria.
In arg di s-u parametri dovrebbe ottenere il diagramma di fase.Saluti

Ciao, se u confondere con lo stesso metodo che ho già prova con (CST e HFSS) dare buon confronto
tale metodo è limitata al solo episodio normale, quindi, se u like controllare qualsiasi angolo obliquo, u dispiace che il metodo non funziona bene
Quindi suggerisco modalità Floquet u uso che permettono ur cambiare l'angolo di incidente, nel CST in frequenza risolutore
in HFSS, già sostenuto, I Articolo upload in HFSS, basta cercarlo qui in quel sito
il metodo di controllo i due (CST e HFSS) con metodo Floquet, risultato ottimo successo
saluti

Ringrazia tutti per la risposta.

Ho nuovo problema.Ho finito EBG modello di struttura e ho bisogno di simulare questa struttura senza antenna dipele.Ho cercato di risolvere questo modello con condizioni al contorno aperto e due porte sulla parte superiore e inferiore della condizione al contorno.Ma i risultati in risolutore transitori non sono buone.

salve

se inserisci il tuo modello di quanto la gente sarà in grado di darvi consigli più utili su ciò che si vuole raggiungere e cosa hai trovato.grazie

Hi Meerek,
Suppongo che si desidera determinare la band-gap della struttura finita EBG.Che può essere fatto con il metodo di microstrip.Ma io non sono in grado di ottenere il 100% di risultati coerenti.Altro metodo è quello di simulare semi-EBG infinita e misurare la S21 tra i due porti.Sto ancora cercando una soluzione perfetta e parti se ottenere nuove informazioni.

Saluti

hi prafuldeo

Lei parla di usare condizioni al contorno elettrici per zMin e Zmax per la modellazione di cella unitaria?

Penso che dovremmo essere aperta utilizzando le condizioni al contorno,

si può spiegare un po '?

anche io ricordo che una volta u cui si sta lavorando su tutorial per la caratterizzazione di strutture EBG con CST.
hanno u riusciti a completarlo?saluti
shahid

Ciao

è qui sullo schermo del mio modello, EBG struttura senza dipolo stampato.La struttura è costituito da cellule 8 x 6 unità.Supposto frekvency di risonanza è in cca 2,5 GHz.Quale metodo di risolvere è meglio usare?

grazie
Ci dispiace, ma è necessario il login per visitare questo allegato

friend.we ur bisogno modello CST, non foto come si potrebbero aiutareAggiunto dopo 2 minuti:ma dalla foto, ci sono alcuni errori
1-u basta usare una cella EBG
utilizzando pareti E che delimitato il campo elettrico polarizzato del porto di guida d'onda
3-usare le pareti opposte di pareti h
spazio della parete superiore libero
inferiori a terra infite
vedi S11 argomento
Suggerimento: porta deve essere incorporato al piano terra

Hi abdoeng

Vorrei inviarvi il mio modello, ma non so quale file è sufficiente per avviare questo.Grazie per la risposta, ho cercato di simulare una cella unità, ma con condizioni al contorno periodiche (risultati troppo non va bene).Cercherò di utilizzare le impostazioni di confine, ma non sono sicuro, se è per caso la struttura periodica ....

Ciao Shahid,
Ero citano sul metodo guida d'onda come molto più veloce di metodo per la valutazione dei macro fase di riflessione.E sì Zmax sarà aperto.Ma io non sono ancora in grado di trovare i risultati soddisfacenti per la fascia d'onda di superficie-lacuna per finita EBG's.Sto lavorando su di esso e che ho postato il modello utilizzato da Fan Yang e Samii nel nuovo thread, ma ho bisogno di trovare il modo di fornire alle piccole fonte dipolo per esso ...

Se sta assumendo solver FDTD ... uso onda piano come fonte.È possibile controllare la direzione da theta e phi valori

a anil_21p parti, tenta di utilizzare la modalità Floquet in CST più facile per la determinazione (theta e phi)

Salve,

quale metodo per macro transitoria contorno periodiche cosa vuoi dire?, non ho trovato nulla (ho CST MW 2006), hm non mi at wits 'end, ho provato cella unitaria pareti metodo, periodici pareti metodo con WaveGATE porto, ma Non so, i risultati sono male ...!

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back