SIM900 non funziona con schede TIM da 128KB

kf00115

New member
Ho realizzato un piccolo PCB sul quale ho saldato un modulo SIM900 e un porta SIM. Poi l'ho collegato a 2 pin di un PIC16F876 e ad un MAX232 in modo che possa testare le cose da Visual Basic su PC per poi rifarle da PIC. Il tutto ha funzionato alla grande e da subito (una volta tanto!) . Sono due mesi che uso una scheda SIM della TIM da 128 KB (ch epoi e quella del mio cellulare) e ho messo a punto tutti i comandi necessari (leggi SMS, scrivi SMS, chiama un numero, riaggancia,leggi il ponte, leggi il segnale etc.) Dalla sera dell' 11/03/2011 non funziona più. Praticamente qualsiasi scheda TIM da 128KB inserisca, il modulo SIM900 non si registra alla rete e mi da CPIN:NOT READY e CREG=3. Se inserisco una vecchia sim 16KB sempre della TIM funziona alla grande così come se uso una scheda SIM 128KB della VODAFON o una scheda 3. Sa qualcuno da cosa puo' dipendere? Per caso la scheda da 128KB TIM tenta di andare in UMTS e non ci va (ma fino all'11/03/2011 si collegava) e non si collega? Se e' così come posso dilre al modulo SIM900 usa la sola connessione GSM.Grazie
:confused
 

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back
Top