SIM300 spontanea reset

C

carel101

Guest
Hi there

Sto provando a noi la SIM300 modulo GPRS per comunicazioni.
Sono in grado di attivare il modulo, inviare e ricevere SMS senza un intoppo.(Questo ha lavorato molto bene per qualche tempo a questa parte)

Ma quando invio AT CGDCONT, il modulo di reimpostare.A volte si sopravvivere il comando AT CGDCONT, solo per ripristinare il momento inviare AT CSTT.

Ho cercato di rendere al 100% che questo non è un problema di alimentazione, con il collegamento di un gruppo di basso ESR berretti e un laboratorio di alimentazione in parallelo con VBATT, e la tensione è di circa 4.2V.Ripple, relativo alla fornitura non sembra andare di sopra di 200 o 300mV.

Problemi di alimentazione è l'unica cosa che può causare questo comportamento?

Quindi,
se qualcuno sa di un bel tutorial che spiega le necessarie misure AT-comando di comunicare con un server SMTP.

Qualsiasi aiuto molto apprezzato

Cordiali saluti
Carel

Hi Carel,

Sono anche di fronte a simili problemi.
A volte il mio modulo di reset quando invio

a cipstart = "TCP", "xxx.xxx.xxx.xxx", "aa"

o

= a cipsend zz

Faccio notare che questo problema si verifica dopo il giro del mio ufficio, aria condizionata per 3 ore.
Ho letto modulo a temperatura di cmte?e ha trovato che questo problema si verifica quando il modulo aumento di temperatura superiori a 35

Esistono Qualcuno ha la soluzione a questo problema?

PRD

Ho poi scoperto che è il mio alimentatore che i problemi.Il fabbisogno di approvvigionamento del SIM300 durante GPRS è molto differente rispetto alle normali modalità.Il tuo suipply DEVE essere in grado di fornire 2A punte per alcuni millisecondi (credo 2 o 3 ms).

Credo che quando la temperatura aumenta, il tuo alimentatore non funziona più bene come, e questo è il motivo per cui la SIM300 comincia a ripristinare ..

Cordiali saluti
Carel

Salve
prestare particolare attenzione per la fornitura di potenza quando si progetta applicazioni e assicurarsi che la tensione di ingresso non scende al di sotto di 3.4V, anche in una trasmissione di scoppio durante il quale il consumo di corrente può essere aumentato fino a 2A.Se la tensione di alimentazione scende al di sotto di 3.4V, il modulo può essere spento.La tua alimentazione a binario dovrebbe essere sufficeint con larghezza e spessore a portare 2A durante trasmettere scoppio e la ricerca di segnale.

Per quanto riguarda,
Ravi

Hi All,

Nel mio caso, il mio MCU uso oscillatore interno, che è molto sensibile della temperatura.Dopo aver cambiato la temperatura, la frequenza degli oscillatori cambiato, che danno luogo a velocità di trasmissione è cambiato.

PRD

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back