Short-channel MOSFET

qiushidaren ha scritto:isaacnewton ha scritto:qiushidaren ha scritto:

Per quanto ho conosciuto, se L <3ľm, a breve-channel-effetto esiste, e il 0,18 BSIM modelli che abbiamo utilizzato sono a breve-MOSFET canale.

Gli effetti sono di breve Canale vincoli fisici sulle prestazioni MOSFET e per lo più prese in considerazione nell'ambito L <1U.
L'effetto più evidente è la saturazione della velocità dei vettori che penso e ciò cambia tutte le equazioni che usiamo finora.

Credo che sarebbe meglio se non aveva ancora definito un valore limite, come V, perché la fisica di base è di natura continui ...

L'effetto a breve canale esiste per tutto il tempo a prescindere L è.L'importanza della SCE dipende dalla domanda.

l'effetto di breve chnnel sarà ridotto se si tiene 3-4 volte minimum.but non sarà completamente rimosso.

possiamo prendere 5-6 volte di lunghezza minima chaneel.
anche.

najmuus ha scritto:

l'effetto di breve chnnel sarà ridotto se si tiene 3-4 volte minimum.but non sarà completamente rimosso.possiamo prendere 5-6 volte di lunghezza minima chaneel.

anche.

l'equazione per MOS canale di breve è molto complessa (BSIM3 esempio), così come possiamo design con queste equazioni.Come possiamo utilizzare questi equazione, che hanno molti parametri, non possiamo utilizzarli direttamente per la progettazione.
Qualcuno può darmi qualche ideale su questo problema?
Grazie

tran ha scritto:

l'equazione per MOS canale di breve è molto complessa (BSIM3 esempio), così come possiamo design con queste equazioni.
Come possiamo utilizzare questi equazione, che hanno molti parametri, non possiamo utilizzarli direttamente per la progettazione.

Qualcuno può darmi qualche ideale su questo problema?

Grazie

Ma i risultati che ho quando ho la progettazione con il livello 1 è cioè non corretto se si utilizza tali risultati per la simulazione (uso BSIM 3), mi metterò i risultati diverso dal mio caculation, tali risultati è giusto quando mi simulazione con level1.Ma level1 è solo il modello più semplice, non è un modello pratico così it'results non utilizzare per la progettazione pratica, it'results utilizzare solo per voi capire cosa è successo e si dovrà trovare un modo per modificare il vostro disegno (cambia LW ...) in modo da ottenere i risultati soddisfare il vostro problema.Ma io voglio design by utilizzare BSIM 3 modello.
Voglio trovare un modo che io in grado di progettare con BSIM 3 o modello complesso (EKV ,...) direttamente, forse tra gli errori di calcolo (a mano) e la simulazione è di circa 20 percentuale o meno.
Avete delle idee in proposito?
Grazie

isaacnewton ha scritto:

= 2 um is not short-channel any more.
Per la tecnologia CMOS da 0,18 um, L
= 2 um non è di breve canale più.
Potrebbe spiegare di più?
Grazie.qiushidaren ha scritto:

Hi Newton,

Vov = VGS - VTH ≠ VDS, sat

A mio parere, significa che il criterio di saturazione non è VGS più VTH, ha cambiato in un altro VDS, sat, che dovrebbe essere calcolata utilizzando un tipo extra di formula empirica.

Il rapporto tra canale di breve e lungo canale è proprio come la meccanica quantistica e della meccanica classica.

.
E se si sceglie L = 2 um per 0,18 tecnologia um, penso che il breve effetto canale esiste.Saluti,

Terry

qiushidaren ha scritto:

Per quanto ho conosciuto, se L <3ľm, a breve-channel-effetto esiste, e il 0,18 BSIM modelli che abbiamo utilizzato sono a breve-MOSFET canale.

isaacnewton ha scritto:qiushidaren ha scritto:

Salve
questo è njeem non ci saranno effetti a breve canale se u utilizzare L = 2um o poco effetto dal momento che per L <3um effetto breve canale sarà presente.

Ciao

Ciao,
a avoide effetto breve canale prendiamo 3-4 volte al min.transistor canale lunghezza.così, a mio parere non ci saranno effetti significativi sopra 0.6-0.7u lunghezza di canale.Aggiunto dopo 9 minuti:isaacnewton ha scritto:

of Baker's book CMOS: Circuit Design, Layout, and Simulation 2nd Edition
www.cmosedu.com/cmos1/book.htm
A pagina 297
del libro di Baker CMOS: Circuit Design, Layout e simulazione 2nd Edition
www.cmosedu.com/cmos1/book.htmEquazione 9,54

Come capire questo?

for short-channel MOSFETs?
Come si definisce VDS, seduto

a breve-MOSFET canale?Per MOSFET a canale corto, la corrente di drain è

Equazione 9,56

= vsat Cox' W (VGS - VTH - VDS,sat)
W id
= VSAT Cox '(VGS - VTH - VDS, Sa)

vinodjn ha scritto:

Ciao,

a avoide effetto breve canale prendiamo 3-4 volte al min.
transistor canale lunghezza.
così, a mio parere non ci saranno effetti significativi sopra 0.6-0.7u lunghezza di canale.
Aggiunto dopo 9 minuti:

isaacnewton ha scritto:

A pagina 297
www.cmosedu.com/cmos1/book.htmEquazione 9,54

Come capire questo?

for short-channel MOSFETs?

a breve-MOSFET canale?Per MOSFET a canale corto, la corrente di drain è

Equazione 9,56

= vsat Cox' W (VGS - VTH - VDS,sat)
W id

Hi Newton,
A mio parere, significa che il criterio di saturazione non è VGS più VTH, ha cambiato in un altro VDS, sat, che dovrebbe essere calcolata utilizzando un tipo extra di formula empirica.
Il rapporto tra canale di breve e lungo canale è proprio come la meccanica quantistica e della meccanica classica.
E se si sceglie L = 2 um per 0,18 tecnologia um, penso che il breve effetto canale esiste.

Saluti,
Terry

= 2 um is not short-channel any more.

Per la tecnologia CMOS da 0,18 um, L
= 2 um non è di breve canale più.Potrebbe spiegare di più?Grazie.

qiushidaren ha scritto:

Hi Newton,

.
E se si sceglie L = 2 um per 0,18 tecnologia um, penso che il breve effetto canale esiste.Saluti,

Terry

I

isaacnewton

Guest

A pagina 297

Equazione 9,54
Come capire questo?for short-channel MOSFETs?

a breve-MOSFET canale?
transistors, right?

Gli effetti a breve canale è solo per molto piccolo transistor L,
giusto?

= 2 um for 0.18 um technology , does the short-channel effect exist?

Se scelgo L
= 2 um per 0,18 um tecnologia, non l'effetto a breve canale esiste?

Per MOSFET a canale corto, la corrente di drain è
Equazione 9,56= vsat Cox' W (VGS - VTH - VDS,sat)

W id

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back