P
priestnot
Guest
Ok qui è il mio problema:
Ho a campione 8 segnale digitale (H = 5V L = 0V) ad una velocità minima di 80MHZ.
Sono ad alta velocità utilizzando un micro-controllore (C8051F131 da Silicon Laboratories), con una ≈ ≈ 100MHz o 80MHzcrystal.
I segnali che i desideri di campione sono collegati ad una delle porte a 8 bit del controllore.
Fin qui tutto bene ...
Il problema è che ho bisogno di quei valori di inviare ad un PC host, al fine di elaborarli.
Che cosa ho bisogno di sapere qual è la massima velocità (baud rate) di una porta seriale?
Posso inviare 8bits ad una frequenza di 100MHz o ≈ ≈ 80MHz?
Credo che sarà impossibile.
Che cosa sono le mie soluzioni?
Utilizzando un controller
USB 2.0 Micro?Ma poi devo fare i driver per il PC e non so come fare,
c'è qualche tutorial per questo?
Un'altra soluzione è utilizzare un convertitore seriale
/ USB, come il Texas o ftdi.Ma penso che la limitazione della velocità è la stessa come una normale porta seriale.
La soluzione finale è quello di utilizzare una sorta di sistema di buffering.
Se la velocità di campionamento è maggiore quindi la porta seriale di velocità è possibile riempire il buffer di memoria Che cosa posso fare per risolvere questo problema?
C'è una memoria esterna che accetti di leggere e Wright allo stesso tempo?E dispone di 2 porte seriali per uno e uno per leggere Wright?
Posso utilizzare i dati di memoria interna per fare il buffering?
Se la velocità di campionamento è maggiore quindi la porta seriale di velocità è possibile riempire il buffer di memoria Che cosa posso fare per risolvere questo problema?
C'è qualche altra soluzione?
Se avete idee o commenti al mio soluzioni fare attenzione a dire ...
Ho a campione 8 segnale digitale (H = 5V L = 0V) ad una velocità minima di 80MHZ.
Sono ad alta velocità utilizzando un micro-controllore (C8051F131 da Silicon Laboratories), con una ≈ ≈ 100MHz o 80MHzcrystal.
I segnali che i desideri di campione sono collegati ad una delle porte a 8 bit del controllore.
Fin qui tutto bene ...
Il problema è che ho bisogno di quei valori di inviare ad un PC host, al fine di elaborarli.
Che cosa ho bisogno di sapere qual è la massima velocità (baud rate) di una porta seriale?
Posso inviare 8bits ad una frequenza di 100MHz o ≈ ≈ 80MHz?
Credo che sarà impossibile.
Che cosa sono le mie soluzioni?
Utilizzando un controller
USB 2.0 Micro?Ma poi devo fare i driver per il PC e non so come fare,
c'è qualche tutorial per questo?
Un'altra soluzione è utilizzare un convertitore seriale
/ USB, come il Texas o ftdi.Ma penso che la limitazione della velocità è la stessa come una normale porta seriale.
La soluzione finale è quello di utilizzare una sorta di sistema di buffering.
C'è una memoria esterna che accetti di leggere e Wright allo stesso tempo?E dispone di 2 porte seriali per uno e uno per leggere Wright?
Posso utilizzare i dati di memoria interna per fare il buffering?
C'è qualche altra soluzione?
Se avete idee o commenti al mio soluzioni fare attenzione a dire ...