sensore di movimento continuo

E

engkeat

Guest
Ciao a tutti,
il mio è un continuo movimento del dispositivo (di sollevamento in alto e in basso) con alcune serie di movimento (gradi).Ho bisogno di un sensore di movimento in modo che la base di cambiare la direzione di sollevamento quando si raggiunge il limite di gamma.qualsiasi suggerimento utile per il sensore da utilizzare?

Usa Gyros ..... molto semplice ..... 3-asse sono disponibili per circa $ 10

ENJOY!

Gyros sono buone, ma sono un lil difficile da usare ... Se ur a nuovi sensori e quindi in primo luogo l'uso più semplice sensore di un pulsante ... u Se si desidera utilizzare il sensore senza contatto poi per sensori di prossimità sono molto ... facile da usare

Sì, sono di nuovo sensore.la gamma di movimento del mio dispositivo è
all'interno di 0 ° a 130 °, con regolazione angolo gamma di A5 °,
il che significa che se si imposta a 30 °, il movimento di base si sposta da 0 ° a 30 °, quindi cambiare la direzione di sollevamento.così ho bisogno di un sensore che mi permettono di regolare la sua posizione iniziale in base alla gamma favore angolo.
la dimensione del movimento di base è sostanzialmente simile, con le dimensioni del braccio inferiore .. qualsiasi suggerimento?

engkeat,

Sembra che si desidera uno strumento meccanico
ad alta intensità di dispositivo.Potrebbe posto alcuni disegni meccanici o schizzi?Potrebbe dirci ciò che il dispositivo (o il sottosistema che si
sta lavorando su) sarà facendo?

- Nick

il dispositivo è utilizzato per l'esecuzione di esercizio passivo braccio per coloro che sono sottoposti braccio fisioterapista, la progettazione meccanica è fondamentalmente composto da un fermo di base e di un movimento di base.l'angolo gamma di aumentare lentamente l'esercizio in base alla tolleranza del dolore l'utente.così, ho bisogno di un sensore per rilevare la posizione del movimento di base ..
il caricamento delle immagini viene recuperato da wikipedia, che è un po 'simile ad una parte del mio progetto,
grezzi mia idea è quella di risolvere il problema presso il perno.il favore angolo gamma è impostato regolando i due beni mobili "ago sensore" inizialmente, il mio problema è che tipo di sensore utilizzato per rilevare i se il movimento di base hanno raggiunto l'angolo che ho impostato in precedenza
Siamo spiacenti, ma è necessario il login per visualizzare questo attaccamento

Secondo la meccanica Disegno ur ... Gyros solito fare il lavoro .... u `ll necessità per i sensori di prossimità che scopo ... e U è necessario installare i sensori su un disco in modo che i limiti può essere regolata cambiando il sensore posizione (gradi) ..e il disco può essere attaccata al fondo del sistema ur ... sensori di prossimità sono di vari tipi ... quelli che l'uso di metallo in grado di rilevare se ur scartamento le parti mobili sono di metallo ...

Per la misurazione di angoli, è possibile utilizzare un encoder rotativi,
a meno che ho frainteso il tuo design.È una svolta cosa, e vi dirà quanto è attivata.

Un altro approccio potrebbe essere quello di utilizzare un potenziometro come un divisore di tensione.Che sarebbe probabilmente meno costoso, ma meno preciso.Probabilmente, abbastanza preciso,
anche se.

I'll secondo sketerpot:
- Encoder rotativi (RE).Ottica RE - più robusto, più vita, più costosi.Meccanica / contattare RE - breve vita,
di solito meno costosi.
- Potenziometro.Uscita continua.Limited angolo, o un numero limitato di giri.Relativamente breve vita (di solito circa 10k cicli).Economico.
- Rotary Variable Differential Transformer (RVDT).

preciso angolo è di fondamentale importanza per il mio dispositivo,
penso di utilizzare un interruttore a pulsante, quando il movimento di base toccare l'interruttore, invierà un segnale per il PIC e ancora cambiare il motore in direzione

engkeat ha scritto:

preciso angolo è di fondamentale importanza per il mio dispositivo, penso di utilizzare un interruttore a pulsante, quando il movimento di base toccare l'interruttore, invierà un segnale per il PIC e ancora cambiare il motore in direzione

Se si desidera individuare solo il limite massimo e minimo del vostro lavoro arco poi passare limite è il modo più semplice da realizzare.Se si desidera conservare un registro di ogni posizione, allora avete bisogno di encoder rotativi.È meglio acquistare una, ma se non è possibile costruire cabina è per te è una semplice.In ogni disegnare un software di grafica cricle con 360 marchi equidistante / puntini attorno al suo bordo.Stampa su tranparency e tagliare fuori di questo.Monte su un servo motore in modo che il suo bordo è solo fra il trasmettitore e il sensore ottico di un rivelatore.Ogni segnale del rilevatore ottico rappresenta un movimento di 1 grado.si può mettere un semplice set / reset logica contare contrastare il movimento passi.Un circuito molto semplice logica che si può dare il controllo del movimento
e di direzione del servo motore.

Sembra pasticcio di lavoro pratico, ma sarà una buona pratica per imparare un sacco di iniziale
all'interno di un sistema di controllo.

Goodluck

Una pentola può anche essere semplicemente un assoluto encoder rotativi.

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back