scosse elettriche in acqua

G

garg29

Guest
Ciao amici,
Ho costruire un serbatoio di acqua sistema di controllo, Uso normale metallici come sonde sensore.Come per l'alimentazione
che sto utilizzando normali Stepdown trasformatore a 230V AC e 6-0-6 contro diodi e regolatore con condensatori.Ora ciò che
ho paura, in India a causa di fluttuazioni di tensione del trasformatore bruciatori e non vi è corrente perdita tra primario e secondario bobina di tranformer che si traduce in scosse elettriche in acqua (a causa di sonde immerso in acqua).La prego di dirmi come posso costruire un circuito di isolamento e / o quello che i più tecniche possono utilizzare.Non riesco a cambiare il tipo di sensore.

Ho costruito il circuito usando seconda parte di questo circuito

http://www.uoguelph.ca/ ~ antoon/circ/sensor3.htm

Grazie

Con i migliori saluti,
Amit

Vorrei Räter concentrato su come proteggere trasformatore che sul modo di reagire dopo essere stato danneggiato ..
Sottotensione non causare problemi; devi proteggere trasformatore agaist sovratensione ..
Provare a installare un MOV in parallelo con le primarie, e una resistenza, o termo-resistenza, e di un fusibile in serie con il primario ..
Saluti,
IanP

Grazie mille per la risposta Ianp.Quali i valori di resistenze devo prendere.E ancora per la conoscenza è comunque di fare l'isolamento.

Si può presumere che la tensione in tutta la serie di resistenza non deve essere superiore al 5% del 230V -> ≈ 10V ..
Io non sono sicuro di quello che è il rating di VA 230/2x6V il trasformatore, ma supponiamo che è 10VA ..
Ciò significa che la corrente primaria è ≈ 50 mA ..
Tenendo conto del fatto che la tensione (5%) è 10V, la resistrs valuecan essere ≈ 200Ω valutato per almeno 1W ..

Per quanto riguarda il problema è l'isolamento in questione, non vorrei suggerire qualsiasi altra opzione, ma 1:1 trasformatore di isolamento con uno dei suoi poli collegati a terra attraverso un parallelo RC serbatoio consistng di> 1MΩ resistenza e ≈ 10-100nF/250Vac condensatore. .

Saluti,
IanP

Il trans possono rompere da qualsiasi fenomeno, per cui è meglio (per sicurezza) l'uso elevato isolamento DC / DC converter alla produzione di transomer (regolamentato transeuropee di uscita), si può avere a doppio strato di isolamento, DC / DC hanno 3000VDC isolamento e si possono acquistare facilmente.È possibile utilizzare DC / DC solo per la sezione della sonda si circuito (lato sonda isolamento) e di altre parti non hanno bisogno di essere isolati, è possibile modificare i dati da optocoupler per l'isolamento dei dati!

utilizzare un trasformatore di buona qualità, usare il trasformatore di potenza nominale superiore a ciò di cui avete bisogno nel vostro disegno.se si incontrano i problemi si fanno a camme un trasformatore che può stare in piedi fino a 270 volt.

hi Garg

meglio a prendere l'isolamento volateg gamma 4kV a 5kv per lo sviluppo rurale in particolare in INDAI

Darla

Il IanP idee è molto buono e ciò proteggere il trasformatore da sovratensione.Potete aggiungere anche, in parallelo con la resistenza di fusibili o una piccola lampada (AC lampada al neon) o di un condotto con il ruolo di segnalazione di guasto Stato.

Anche un ideea è di utilizzare un optocouplers tra il sensore e l'unità principale e un DC / DC converter per l'alimentazione del sensore.In questo caso uno optocoupler per inviare informazioni dal sensore.La DC / DC converter cand essere presentate utilizzando un circuito di 555 piccole e astabil trasformatore ferrite.

La terra, l'intero sistema è inoltre necessario.

Un piccolo circuito utilizzando un microcontrollore 12F683 come:
- PWM per genreate per il segnale del sensore
- ADC per misurare il valore dopo il sensore
- Una implementazione di sw IIC per comunicare con un altro modulo

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back