E
egomez
Guest
Vorrei generare un rumore da 100Hz a 1kHz.Le sue componenti spettrali dovrebbe essere in calo, con frequenze più elevate simili come nella foto (sarebbe auspicabile, che io possa adnjust la pendenza di frequenza).Il rumore dovrebbe avere un valore RMS costante.
Nel circuito elettrico prendo rumore bianco da un generatore di funzione e limite per le frequenze 100-1000Hz.Poi ho amplificare questo segnale e lo mise anche un filtro che definiscono la pendenza frequenza del rumore (una delle versioni è in allegato).
Con questo metodo ottengo rumore desiderato componenti spettrali.
Il problema è, che il valore efficace del rumore non è costante, ma sta cambiando per circa / -5% nel tempo di base del processo verbale.
È possibile generare un rumore con un generatore di funzioni circuito analogico, o dovrei provare a generare con MATLAB e quindi utilizzare un DAC?
Ci dispiace, ma è necessario il login per vedere questo allegato
Nel circuito elettrico prendo rumore bianco da un generatore di funzione e limite per le frequenze 100-1000Hz.Poi ho amplificare questo segnale e lo mise anche un filtro che definiscono la pendenza frequenza del rumore (una delle versioni è in allegato).
Con questo metodo ottengo rumore desiderato componenti spettrali.
Il problema è, che il valore efficace del rumore non è costante, ma sta cambiando per circa / -5% nel tempo di base del processo verbale.
È possibile generare un rumore con un generatore di funzioni circuito analogico, o dovrei provare a generare con MATLAB e quindi utilizzare un DAC?
Ci dispiace, ma è necessario il login per vedere questo allegato