RTOS dubbio

K

Kannan

Guest
salve,

Ho confuso come l'RTOS reagirà quando la prelazione compito è verificato
e uno degli interrupt è verificato, donot so che anche la mia domanda
è corretto o meno.

Grazie
G Kannan

Se l'interrupt è aperto, OS dovrebbe interrompere il processo.Ma se l'obiettivo è l'elaborazione di interrupt a bassa priorità, sistema operativo in grado di trasferire il controllo al compito.

potrebbe variare a seconda del tipo di RTOS si sta utilizzando.la maggior parte di loro algoritmi di scheduling differenti sport ........
-F

in realtà la mia domanda è, il compito priorità più bassa è in esecuzione in quel momento
un compito più alta priorità è alle porte e uno externaal interrupt provenienti anche
cosa happend?

Grazie

ll i spiegare in altro modo
per il kernel preemptive ISR si verifica se il compito di priorità più basso salvare il suo contenuto e passare a lavorare poi, quando l'ISR è completa facendo la sheduler verifica per il compito di priorità e passare alla missione più alta priorità, come la va
come in ucos è un RTOS preventiva

anche se il compito che è venuta prioprity è superiore quindi a quello che esegue il (in Preemptive Scheduler) salverà il contesto del task in esecuzione e ed eseguire il compito con maggiore priorità e anche per l'interruzione della ISR / può generare il compito al servizio del interrompere questo nuovo compito sarà pronto a correre, ma non fino a quando tutti i task di priorità più elevato è stato eseguito

saluti
I guess I spiegatoAggiunto dopo 26 secondi:anche se il compito che è venuta prioprity è superiore quindi a quello che esegue il (in Preemptive Scheduler) salverà il contesto del task in esecuzione e ed eseguire il compito con maggiore priorità e anche per l'interruzione della ISR / può generare il compito al servizio del interrompere questo nuovo compito sarà pronto a correre, ma non fino a quando tutti i task di priorità più elevato è stato eseguito

saluti
I guess I spiegato

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back