RS-232 Communication

S

Slayerza

Guest
Salve,
Ho notato quanto segue.Collegamento 2 PC insieme seriale (RS232) u torsione del cavo.Tuttavia la comunicazione tra il mio PC e un MAX232-> MCU utilizza un cavo dritto.

Perché è questo?

Il mio ragionamento è che la legatura Tx (PC) per Tx (MAX) comporterebbe in caso di collisione sia come perni / linee di trasmissione dati?

Tutte le idee?

Quote:

Come posso identificare DTE o DCE Tipo di connessioni?Quali dispositivi sono di tipo DTE RS-232?
Un dispositivo DTE è "Data Terminal Equipment", questo anche per i computer, le stampanti seriali, PLC, videocamere, videoregistratori, editor video, e la maggior parte dei dispositivi che non siano utilizzati per estendere le comunicazioni.
Pensate COMPUTER per DTE.Quali dispositivi sono di tipo RS-232 DCE porti?
Un dispositivo DCE è "Data Communications Equipment", questo include i dispositivi destinati a collegare direttamente ad una porta DTE, cavi PDA, modem e dispositivi di comunicazione che si estendono come un modem, come RS-422, RS-485, o convertitori in fibra ottica o Radio Modem.
Pensate per MODEM DCE.

..Rule of Thumb: Quando si collega un dispositivo a un dispositivo DTE DCE, corrispondono ai nomi di segnale.
Quando si collegano due o due dispositivi DTE DCE insieme, utilizzare un cavo crossover.
(TD croci di RD, RTS di CTS, DTR DSR, come mostrato in modem per connessioni via modem)

Sir
in realtà si collega il TX del pc alla RX del MCU e viceversa
ribollire schema del vostro max 232 al MCU
se non è così, la comunicazione non avrà luogo

sunish

Slayerza ha scritto:

come entrambi i pin / linee di trasmissione dati?

Solo assicurarsi che Rx di un uC è collegato a Tx di un altro e viceversa.

Il caso è l'uso diretto tra trasmettitore e reciver si collega il TX del trasmettitore e RX del trasmettitore al TX del ricevitore
Ma il collegamento a qualsiasi dispositivo esterno che può ruotare i / p in quanto sono invertiti al reciver

Ho bisogno della scheda di dati di MAX232 e MAX233, qualcuno mi può aiutare?

hanoush ha scritto:

Ho bisogno della scheda di dati di MAX232 e MAX233, qualcuno mi può aiutare?

Penso che sappiate i differenti pin su RS232.

2 pin è il pin tx pin.3rd è il pin rx. Quanto so inorder per collegare due PC in serie che non ha bisogno di una MCU o di qualsiasi hardware esterno. Quanto il PC stesso contengono UART e il livello MAX converter.So cosa abbiamo bisogno di fare è di collegare tra loro le 2, 3 fili pin fine uno che tutto ciò di cui ha bisogno

try it Sono sicuro che funzionerà

tutto il meglio

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back