Rileva semplice Vibrazioni

D

demestav

Guest
Ciao tutti,

Voglio creare un PIC bordo a base di individuare semplici vibrazioni per essere usato come un interruttore.

La mia domanda riguarda il sensore.Mi è stato detto che avrei potuto utilizzare un segnale acustico di convertire le vibrazioni di tensione che il PIC è in grado di leggere.

Sembra ragionevole come un segnale acustico di tensione che si è convertito alle vibrazioni e, infine, il suono.Sarà quindi questo processo invertito.

Vorrei sentire il vostro parere più esperto.Grazie.

is a very general term.

Vibrazioni
è un termine molto generico.

respectively structural sound
sensor or not.

A seconda della frequenza e ampiezza, elettromagnetica o di uno dei trasduttori piezoelettrici cicalino può essere indicato come una vibrazione del sensore
rispettivamente strutturali
sensore sonoro
o meno.Come ulteriore annotazione: Un dispositivo elettromagnetici in genere avrebbe bisogno di una corrente DC pregiudizi per produrre un segnale di uscita.Chitarra acustica anche pick-up potrebbe essere utilizzato.

Grazie per la risposta.

In realtà vorrei creare un semplice tamburo pad.Si è colpito con un bastone e le vibrazioni rilevate genererà (attraverso il PIC) un segnale logico.

Pertanto si ritiene che il segnale acustico sarà sufficiente?

Mi aspetto qualche segnale di 100 mV con un segnale acustico elettromagnetico.Ho provato con un Hitpoint 5V AC PB1220PE05Q tipo.Sembra avere un magnete permanente e quindi anche la produzione produve senza pregiudizi correnti.Trasduttori piezoelettrici maggio probabilmente dare maggiore produzione, ma non ho avuto alcun a portata di mano.

Quindi che cosa si consiglia di tenere il 100mV abbastanza a lungo per individuare con il PIC?

La "100 mV" è tipicamente un smorzato oszillation a 2 kHz cicalino risonanza.Un amplificatore (o un transistor OP) con un diodo raddrizzatore può fare un circuito di rilevamento.Misurare il livello di correggere con un AD permetterebbe velocità sensibili operazione.

Eccellente!Grazie!Capisco quello che stai dicendo.Io non sono bravo a tutti con l'elettronica analogica!

Un altro problema che si pone è la tempistica.Il pad è prevista per colpire rapidamente.Ciò significa che ho bisogno di regolare il tempo di risolvere il polso per essere quanto più breve possibile, ma allo stesso tempo essere rilevabile con il PIC.Come pensi che io possa ridurre / aumentare il tempo di?

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back