riduzione di accoppiamento tra antenne.

C

cuongtran

Guest
Ciao a tutti,

Ora sono simuling uno antenne array struttura per verificare l'applicazione della struttura EBG in termini di riduzione di attacco da parte HFSS.
Ha qualcuno ha esempi in questo ambito?thanks for help me qui.
Ho postato qui un articolo di accoppiamento Monopole, ma mi occupo di antenne patch.

GRAZIE.
Ci dispiace, ma è necessario il login per vedere questo allegato

Tuttavia, se si ha l'idea di set-up in struttura HFSS per questo Simu, si prega di postare qui, per esempio, dobbiamo mangimi a tutti o solo uno antennes antenne ...?
Grazie.

Caro Amico Coungtran,

Ho provato a scaricare il PDF attched .... Non era chiaro a tutti .... Potete mettere il vostro specifiche in modo che io possa provare a simulare sul mio PC.PPT qualsiasi tipo di cosa, se è possibile disegnare e allegare sarebbe utile ....

Sai

Disaccoppiamento due antenne può portare a migliorare le prestazioni del sistema d'antenna.Disaccoppiamento, ma a volte non basta e devi anche decorrelazione le antenne: C11 alta (autocorrelazione) e C12 bassa (cross-correlazione).C11 è in qualche modo l'efficienza di radiazione, e la C12 è l'energia irradiata da una antenna, ma provenienti da altre antenne.

Ci sono diversi modi per separare e decorrelazione due antenne:

-Con una rete di corrispondenti (come nell'esempio precedente).Comunemente applicato a monopoli.

-Con un distanziale metamateriale.Applicabile a monopoli, patch, ...

Buona fortuna,

Pere

Grazie molto pere,
I tuoi file danno un sacco di metodi in questo settore,
Se è possibile potremmo discutere Abt questo problema,
Una cosa strana facilmente scoprire che, S11, dopo il disaccoppiamento è sempre più debole?perché?

Ciao Cuongtran,

Non so cosa intendi come una risposta debole di S11 dopo il disaccoppiamento.Si noti che le reti corrispondenti sono dispositivi a banda stretta, così quando hanno disaccoppiamento tra le due antenne (S21 basso), un buon abbinamento (S11 basso) può anche essere raggiunto, ma come una risposta a banda stretta.In questo modo, quando si utilizza un Metamateriale AMC Spacer, una larghezza di banda più ampia di funzionamento può essere realizzato sia per S11 e S21.

Inoltre, per ottenere una buona prestazione, decorrelazione (C11 e C21 alto basso), dovrebbe essere raggiunta anche, per garantire modalità di radiazione ortogonale.

Se si vuole discutere ulteriormente su questo argomento, basta mandarmi una e-mail pj.ferrer (at) tsc.upc.edu.

Ciao,

Pere
Ci dispiace, ma è necessario il login per vedere questo allegato

Ciao a tutti, per il disaccoppiamento "è sufficiente", che cosa propone il valore del disaccoppiamento?

Ho letto un articolo, questo valore raggiunge til |-24dB |!?ok?
Grazie tutti.

Hi Cuongtran,

Di disaccoppiamento (S21), un buon valore è inferiore a -10 dB (per lo più <-15 dB).Questo è ok, se S11 è anche <-10 dB.

Potete dare un'occhiata al "disaccoppiamento con un Metamateriale AMC Spacer" del documento, e vedrete che se si mette una lastra metallica tra le antenne, S21 <-27 dB in tutta l'intera banda di frequenza, non tuttavia, questo risultato è buono perché le antenne non hanno rivali.

Questo è sempre un compromesso tra S11 e S21.Per questo motivo, i coefficienti di correlazione dovrebbe anche essere utilizzato, perché collegano due parametri S.

Ciao,

Pere

Hi perej,
Molto bello per discutere con voi, ho trovato la carta qui
http://www3.interscience.wiley.com/journal/117948641/abstract?CRETRY=1&SRETRY=0
ma un vero peccato non riesco a scaricarlo, ti prego di mandarmi una versione da eeee

Sorry, I ve appena trovato nel mio pc, grazie.

Grazie mille e arrivederci a presto.

Hai in un post aboive questo.Basta andare su, e vedrete uno specchio libero.In caso contrario, prova ad andare su questo link: http://www.edaboard.com/download2.php?id=145779&sid=cd8e667cdf8be080945dc84a4eac3e34

Ciao,

Pere

C'è una carta di F. Yang e Samii materia di accoppiamento reciproco tra EBG superfici e le sue applicazioni giù le antenne.Suppongo che lei deve aver letto che la carta ..
Praful

Lo so, ma bisogna stare molto attenti con il tipo di antenna.EBG superfici sono comunemente usati per disaccoppiare antenne patch, o due dipoli su tutta la superficie stessa.

Ma a volte hai bisogno di omogeneizzazione di superficie maggiore, e si deve utilizzare risonatori a spirale (o CLLs, SRRS ,...).Che scioglierai sulla spessore, ma un bidirezionale disegni AMC funzionare correttamente per due monopoli ravvicinati.In questo caso, la stessa domanda con le antenne patch non è facile, dal momento che hai bisogno di risonatori con la stessa altezza del substrato dielettrico (1-2 mm) che sostiene le antenne patch.

E 'sempre un compromesso tra il tipo di antenna e lo spessore massimo consentito.

Se avete qualche dubbio su questo argomento, è sufficiente inviare un'e-mail a: pj.ferrer (at) tsc.upc.edu.

Ciao,

Pere

Ciao perej,
Penso che noi tutti sappiamo che l'articolo di Samii et Yan, ma io non so perché Yan non ha ritenuto il coefficiente C nella sua carta, o può essere dopo la sua patch è la distanza di loro abbastanza?
Im d'accordo con te sul problema della bidirezionale AMC, è molto interessante se possiamo trovare un materiale che può eliminare questo limite di spazio per lo spessore ... o è possibile "tuffo" nella loro .. dielettrico?

Non usano i coefficienti C per due motivi:

1) Le patch sono lontani, così S11 <-10dB e S21 <-15 dB.

2) La formulazione con collegamenti S11 e S21 non è stato ancora sviluppato.

Tuttavia, se 1) è soddisfatta, si può dire che il sistema è disaccoppiato e decorrelati.Quindi, da questo punto di vista, non c'è bisogno di mostrare i coefficienti C, anche se in grado di fornire una stima buone prestazioni.

Ciao,

Pere

Grazie perej,
Pensa che io vorrei parlare della distanza tra il punto minimo di S11 e S21 del maxi presso il punto di risonanza, grazie per la discussione.

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back