ridurre parasitics nel tappo mim

H

hacksgen

Guest
Ciao a tutti,

Vorrei sapere se vi è alcun mezzo per reprimere il parassita capacitances in mim tappi.La tecnologia usata in una tecnologia Imager UMC 0.18um che ha 4 strati metallici e il tappo è mim tra M3 e M4 strati.Io sono la progettazione di una tassa per la ridistribuzione sar ADC a 12 bit di risoluzione e credo che il parassita potrebbe svolgere un ruolo significativo in questo disegno.Eventuali suggerimenti su come ridurre il parassita capcitance per una determinata unità condensatore C.

Grazie

Vuoi dire - durante l'estrazione si desidera evitare il doppio conteggio del parassita tappi?- Se sì - si devono utilizzare le tecniche di blocco durante l'estrazione RC.

Se si intende ridurre parassita C da lastre di metallo vicino instradato interconnette - e la riduzione disaccoppiato tappo a substrato [GND] ..quindi di leggere le seguenti:

Non lo so - la tecnica di sopprimere completamente / o sostanziale - non credo di schermatura - che è destinata ad aumentare ulteriormente.

Evitare di altri strati instradato sopra e sotto struttura MIM - se possibile.Poiché si tratta di un processo in metallo 4 - e cap-top è collegato a M4 non vi è alcuna minaccia da cima - Ora, è possibile rimuovere passivazione dielettrico sulla cima, dove
c'è una MIM - che consentirà di ridurre a un campo di accoppiamento molto piccola misura .[effetto non sarà notevole]

Il fondo - di ridurre il disaccoppiamento cap valore - non si potrebbe lasciare una terra psub sotto MIM, per ridurre il substrato di accoppiamento - potrebbe trarre una NWELL sotto forma MIM, il NWELL agirà praticamente come lo svolgimento di un altro piatto / p-strato tra il substrato e mim -bot [M3] - e l'esaurimento tappo galleggiante tra NWell e PSUB - avranno aggiunto un altro in serie con cappuccio MIM.[Nulla si è migliorare drammaticamente]

Se si arriva a conoscere qualche altra tecnica - Sono interessato a imparare.

Grazie

Grazie per i vostri consigli.Sono ancora cercando di capire measn per sopprimere il parassita.Dalla fonderia documenti ho conosciuto che il parasitics può essere alto come il 12 per cento del fondo destinato capcitance tra piatto e subtrate.Quindi devo cercare di ridurre in qualche modo o annullare il suo effetto.

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back