ricampionamento dei segnali molto lunga

H

hudla

Guest
Vorrei chiedere un efficace modi per arbitrariamente ricampionare segnali molto lunghi (ad esempio, diversi milioni di campioni).Il mio segnale è una traccia da oscilloscopio (che ha fissato ferequencies di campionamento, ad esempio, 100 MS / s, 1 GS / s, 2.5 GS / s) contenente i dati con symbol rate arbitrario.Ho bisogno di applicare una radice coseno-zati (CRR) filtro per questo rcosflt segnale (x, Fd, Fs).Il problema è, che il rapporto Fs / Fd deve essere un numero intero, che non è sempre vero per un tasso arbitrario simbolo.Così voglio ricampionare il segnale al fine di ottenere Fs / integer Fd.Ho cercato di usare ricampionare (x, p, q) la funzione Matlab (Signal Process. Toolbox), ma di solito ho bisogno di molto grandi p, q numeri per farlo.

Esempio: la frequenza di campionamento Fs = 100 MS / s, frequenza di campionamento Fd = 5,676 MS / s, la lunghezza del segnale è di 2 milioni di campioni.Quindi ho bisogno di p = 100 000 e q = 5.676 per ricampionare questo segnale.Tale rapporto è impossibile da calcolare su un PC media di 2 megasamples lungo segnale a causa della memoria.

Poi ho pensato a uno a tratti simile a ricampionamento, vale a dire di prendere diciamo 1000 campioni, resample loro e di ripeterlo 2000 volte.Non funziona bene, dato che la funzione ricampionamento in Matlab assume il segnale da zero, a volte, prima e dopo i campioni determinato, in modo un errore di ampiezza viene introdotta all'inizio e alla fine del segnale ricampionata (a causa del processo di filtrazione) .Un altro problema - il segnale ricampionata è quindi molto lungo, per essere esatti ceil (length (x) * p / q) = ca.35 Msamples, che è davvero impossibile filtrare con funzione rcosflt su PC media.

Tutte le idee su come farlo in modo efficace e senza introdurre ulteriori errori di ampiezza del segnale?

Grazie, Martin

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back