resistore Vs corrispondenza RF Matching

M

Mikal

Guest
Il mio apoligies per il posto più, ma mi sono reso conto che avrei potuto ottenere risposte più dal gruppo u-wave ...
La mia domanda è con terminazioni serie / matching su un design tipico PCB ad alta velocità del bus, rispetto ai corrispondenti a dire, linee di trasmissione, come quando si passa tra le impedenze su un circuito microstrip ...
-------------------------- ecco la mia domanda -------------
A volte è necessario utilizzare la corrispondenza resistenze di transizione tra impedenze, tempo, essere nel mondo RF o nel mondo digitale.

Qualcuno può spiegare a me, perché nel mondo RF, di calcolare questo valore utilizzando;

R = SQRT (Rsource * Rtline)

Ma nel mondo PCB digitali, si utilizza;

R = Rtline - Rsourcegrazie

Salve,

Penso che ci siano un sacco di cose confuse nella sua interrogazione.Io non sono sicuro che R = SQRT (Rsource * Rtline) viene utilizzato per qualsiasi abbinamento?!

È probabilmente

Zmatching = SQRT (Zsource * Zload)

per trasformatore di linea di trasmissione quarterwavelength corrispondenza tra la sorgente e il carico haveing Zsource aver Zload.

flyhigh

Penso che lei abbia confuso "quarto d'onda corrispondenti" e "fonte di terminazione" (o "cessazione della serie", se preferite).

In primo luogo, una questione di terminologia: potrebbe essere solo me, ma quando ti riferisci alla ricerca di una linea di trasmissione, penso di R da un modello RLGC della linea.Dal contesto, posso dire che stai facendo riferimento alla parte reale di Zo.Ma se non avete a che fare con i modi TEM in cut-off, Zo è per lo più in modo reale maggior parte delle persone non basta usare Zo Rxxx.Almeno questa è la mia esperienza, altri potrebbero essere in disaccordo.

Tornando alla tua domanda iniziale, ci sono molti diversi tipi di corrispondenza.Per RF, vi è anche singole e doppie stub, e per i PCB non vi è parallela o cessazioni di carico.In chiusura di origine, la fonte è abbinata alla linea di trasmissione, vale a dire, la resistenza di uscita R = Zo.Le onde si riflettono a carico, tornare indietro alla fonte, e vengono assorbite nel resistore source (s).In un'applicazione RF non vogliamo che l'energia assorbita dalla sorgente, lo vogliamo assorbita dal carico.Un quarto trasformatore onda massimizza la potenza assorbita dal carico ad una determinata frequenza.

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back