Reqd: il trasmettitore e il ricevitore IR in C

P

Picstudent

Guest
Hai tutto. Any protocol will do.Standard or custom .

Vorrei costruire un telecomando IR trasmettitore e il ricevitore sia utilizzando un microcontrollore, o 8051 o PIC Preferabily in C.
Ogni protocollo do.Standard o personalizzati.
si prega di fornire link o esempi per lo stesso.
Il mio obiettivo è quello di inviare 5 o 6 byte di dati tra due unità
Picstudent
Ultimo a cura di Picstudent il 05 febbraio 2005 12:20, edited 1 volta in totale

Salveavete bisogno di progettare il trasmettitore e il ricevitore a infrarossi e circuito
non dipende dal microcontrollore.ma quando si collega il trasmettitore
e il ricevitore per il microcontrollore, è necessario per la progettazione di un algoritmo di trasmissione
di Sen e ricevere dati.ciò significa che è necessario inviare i dati con intestazione, tailer e di parità con un calendario che è Synchron con ricevitore, poi, quando
ricevitore controlla la correttezza, invia la risposta o Ack.si dovrebbe
progettazione l'algoritmo te, ma è possibile trovare il trasmettitore e il ricevitore IR circuiti su Internet.Masoud

Check out Microchip, fanno di chip per le interfacce a infrarossi, MCP21XX.
Schede tecniche e note app disponibile.

btbass ha scritto:

Check out http://www.users.bigpond.com/pbhandary/pic/IRSony.html

Questo esegue il Rx

Forse questo potrebbe essere utile per la costruzione di uno AT89C2051 basa RC5 ricevitore.La parte principale del programma è fatto in ANSI C, mentre la critica RC5 decodifica è attuata in linguaggio assembly 8051.Penso che potrebbe essere facilmente modificati per ogni 8051:
h ** p: / / www.sunrom.com/product_info.php?cPath=60&products_id=276
Purtroppo, il codice non è libero, ma lo schema dà l'impressione per l'hardware.
Sembra che il firmware possono essere compilati con la versione demo di Keil C51?

Così si potrebbe iniziare con il progetto, mentre il ricevitore con un test standard (Philips), il controllo remoto.
In una seconda fase la costruzione del trasmettitore, quindi modificare la sequenza di byte di inviare ....Mik

Picstudent ha scritto:btbass ha scritto:

hai

un normale paio di ir work.connect la UART del trasmettitore MCU ha portato a ir.non dimenticate di dare 38khz clk e scoppiò freq se u uso tsop1738 a ur rxr.

Vorrei suggerire a verificare questo:

http://www.geocities.com/SiliconValley/Lakes/3947/TABLE.HTML

Vi troverete la tabella con il set di molti protocolli detais IR.Ma il più interessante è il titolo di colonne della tabella.Essi vi darà
un'idea di come memorizzare sequenze registrate di codici IR.In realtà, solo l'analisi di base dovrebbe essere eseguito su qualsiasi ricevuto codice IR - appena messo in Maiusc o di codifica di tipo spaziale.Dopo che ogni codice può essere rappresentato come struttura di volte a intervalli UC memoria: (codice di lunghezza,
il tipo (Spazio / Maiusc), HeadPulse, di testa, 1Pulse, 1Space, 0Pulse, 0Space, EndSpace) codice.

salve

Ho bisogno di un programma per la decodifica del codice RC5 sony telecomando.Vorrei utilizzare UC 8051, ma ho trovato il codice per il decoder 2051 uc per easytip1 codice 718 da questo sito www.8052.com/codelib/files/rc5.c

Non riesco a trovare i dettagli tecnici di controllo remoto easytip o per trovare il codice 8051 deocder Sony RC5 codice

plz help me

grazie

speriamo che questo contribuirebbe a:
http://www.sixca.com/eng/articles/remote

Salve

Vi è una bella domanda nota per RC5 codice per TI MSP430 e ZILOG Z8 Bothe linguaggio C con il codice

Tutti i migliori

Bobi

egli uomo,

Io sono lo sviluppo di un pannello frontale di controllo per un Settopbox che è controllato da un pic16F886 microcontroller.The PF è di ricevere e deode la RC6-IR input da remoto e inviare il flusso di bit per il codice del processore principale.

I couldnt trovare ogni campione codice C per IR-RC6 bit stream decoder per PIC16F sulla web.If qualcuno potrebbe condividere il codice logica o direttamente a me un sito in cui è elencato alcuni attuazione.

grazie in anticipo
Nevis

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back