Req: oscillatore YlG come il tracking generatore questione

P

pisoiu

Guest
Salve,
Ho bisogno di acquistare un buon analizzatore di spettro fino a 3GHz, ma ho bisogno di tracking generatore.Questo è difficile da trovare a eBay, a prezzi decenti (per me).E 'possibile la seguente combinazione: SA senza usare un generatore di monitoraggio, e usare come fonte il segnale di un oscillatore rottami YlG (alcuni di loro sono davvero a buon mercato eBay) nella banda di frequenze che mi interessa, questo e quello guidato da un corellator tra il segnale di sweep ingresso e l'uscita nella bobina tuning delle YlG?Certo, sarebbe difficile per coprire la parte inferiore dello spettro, ma io non sono interessato a ciò che è sotto 1GHz.

/ pisoiu

Io non riesce a immaginare che cosa si intende per "l'ingresso" nel vostro correlatore proposto.

Un generatore di monitoraggio è uno sweep sinusoidale di uscita che segue la frequenza degli analizzatori in centro.La frequenza deve essere accurata, entro la larghezza di banda dell'analizzatore.

Il mio analizzatore di spettro non dispone di un generatore di monitoraggio, ma ha una potenza 1 spazzata LO 4.7GHz che è superiore alla frequenza attuale centro.A volte mi crea un semplice generatore di monitoraggio collegando LO 1 ad un piccolo mixer esterno e al mio banco RF gruppo elettrogeno a 4.7GHz.Forse si può fare qualcosa di simile.

echo47 ha scritto:

Io non riesce a immaginare che cosa si intende per "l'ingresso" nel vostro correlatore proposto.

Il 8569B è un analizzatore di spettro bel classico.Ricordate che non è sintetizzata, in modo che di precisione e stabilità di frequenza è di più o meno qualche megahertz.Si può avere un tempo difficile, cercando di abbinare il VCO esterno per l'analizzatore drifty.

Lo strumento ha un front-output LO pannello.Il catalogo 1983 di HP dice che è 2-4,46 GHz con 8 dBm minimo (ma non fa menzione di opzione 003).Come un piano di backup, è possibile utilizzare probabilmente con una sorta di regime di mixer esterno.

Il venditore che ama folle caratteri colorati.

Happy bidding, e buona fortuna a prescindere dal metodo utilizzato.

pisoiu,

Stai sprecando il tuo tempo a pensare a correlatori.La linearità del OSCS YlG.sono circa / - 1,5 MHz, nel migliore (e non peggio), e sia la SA e il TG OSCS YlG.hanno questo errore.
Quindi la somma degli errori sono molto probabilmente prende il "TG" fuori della banda della SA (anche al di fuori degli errori nel tuo "correlatore").
Il concetto di TG echo47 è semplice e funziona.Prova che, con qualche semplice miscelazione e di filtraggio.
g579

Grazie ragazzi per la risposta.Ok, considerando questo, è meglio che iniziare a cercare una SA con TG costruito dentro il metodo con YlG era più conveniente, ma come lei ha detto, appare complicato valutare gli errori.Il metodo di miscelazione guarda bene, ma non ho un generatore RF ...

/ pisoiu

Hi Pisoiu,

Echo47 soluzione è semplice, poco costoso, e si può Buid con alcune parti dallo scaffale.Ci sono a disposizione del VCO e miscelatori da Z'comm, Minicircuits e altri.

Vedere il link qui sotto per un punto di riferimento.http://www.qsl.net/n9zia/spec/index.html
http://www.qsl.net/n9zia/spec/tracking.png

saluti,

Al

Nessun generatore RF ancora?Suona come si può utilizzare una nuova avventura di eBay!Uno dei miei migliori acquisti eBay è stato un Giga-nica 600 (10MHz a 8GHz a 1kHz passi) per 310 dollari USA.L'annuncio ha detto "non lavoro", ma il suo unico problema era che due interruttori rotella rotta, e DigiKey fornito loro.

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back