Req: Documenti per la progettazione del filtro FIR.

F

faye_hongdou

Guest
Voglio scrivere un filtro FIR in DVB e DVB-s-c ricevitore.Chiunque ha alcuni documenti per Nyquist filtro e filtro halfband algoritmo e design?
E come devo calcolare i coefficienti del filtro?
Tx molto.

Con il "filtro di Nyquist" si intende un filtro anti-aliasing?Se è così, ogni riferimento a buon filtro analogico progettazione può aiutare l'utente (vedi riferimento sotto).L'idea è quella di fornire una sufficiente attenuazione per garantire che non vi sono significative componenti di frequenza in ingresso al filtro FIR che sono al di sopra della metà della frequenza di campionamento.
.
Ci sono due metodi comuni per determinare i coefficienti di un filtro FIR:
.Windowing
.Parchi-McClellan (Un algoritmo iterativo che produce sempre lineare
.fase di filtri).
.
Il seguente è eccellente:
."Digital Signal Processing un approccio pratico", di Emmanuel Ifeachor C e Barrie W Jervis.
.
Questo riguarda sia i metodi di riferimento, e tocca anche il filtro analogico di progettazione ..
Saluti,
Král

e può andare a questo sito: www.opencore.org.forse ci sono alcune cose utili per u.

(mi dispiace per il mio inglese)
se sei principiante al design del filtro FIR, guardare al MATLAB documentazione,
in primo luogo.MATLAB sono molti esempi di progettazione diversi tipi di filtri digitali con le immagini e il codice.
MATLAB hanno FDAtool strumento - lo strumento di analisi e progettazione del filtro.Questo strumento ha la GUI e sono molto facili da usare.

Vai alla www.tyder.com.È possibile scaricare il filtro software di progettazione.

Bob

Se si vuole progettare il filtro allora dovete leggere il capitolo del disegno filtro DSP da John G. Praokis ...............

Ma mi raccomando anche di condividere il segnale di proprietà su questo forum in modo che possa vedere che qualcuno commento ..........

Si può facilmente il tuo design coefficienti da qualsiasi filtro design metodo che nel libro di DSP e di controllare anche quelli in Simulink.

Cordiali saluti -

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back