S
sush
Guest
salve,
Sono quasi nuovo a micro-controller.Ho fatto questo piccolo progetto per accendere
e fuori di un
relè utilizzando 89c51, e pulsante.Ho installato sia su switch e relè port0.
e ha inoltre aggiunto pullup resistenze.Il sistema sta funzionando bene, ma, il mio problema è,
ogni volta che i accendere il sistema, il relè si accende e si spegne per una frazione di
secondo, come posso eliminare questo tempo uno dei relè chiacchiere?Ho cercato di aggiungere una
condensatore alla base del transistor, la stopd chiacchiere, ma quando ho bisogno di spingere
il passaggio al sistema sul relè prende un po 'di tempo per accenderlo.Sono entrambi diagramma e l'invio di codice, please help!
ogni aiuto sarebbe appriciated, Grazie.
Codice:;************************************************* **************************# Include "8051EQU.INC"; includono costanti predefinite
;
;************************************************* *************************; RESET; reset di routine. ORG 0H; individuare routine a 00H
INIZIO AJMP; salti al INIZIO
;
;************************************************* *************************
;
; Interrupt (non utilizzato); luogo a interrompere routine del caso
; locazioni di memoria
. ORG 03H; esterni interrompere 0
RETI
. ORG 0BH; interrompere il timer 0
RETI
. ORG 13H; interrompere esterni 1
RETI
. ORG 1BH; interrompere il timer 1
RETI
. ORG 23H; porta seriale interrompere
RETI
. ORG 25H; individuare inizio del resto del programma
;
;
INIZIALIZZA:; istituito registri di controllo
;
TCON MOV, # 00H
MOV TMOD, # 00H
MOV PSW, # 00H
IE MOV, # 00H; disabilitare gli interrupt
RET
;
;************************************************* *************************;************************************************* *************************
;
INIZIO:
ACALL INIZIALIZZA
LOOP:
JB P0.1, LOOP
QUI:
JNB P0.1, QUI; WAIT CHIAVE PER RILASCIO
CPL P0.2
AJMP LOOP
. FINE
Sono quasi nuovo a micro-controller.Ho fatto questo piccolo progetto per accendere
e fuori di un
relè utilizzando 89c51, e pulsante.Ho installato sia su switch e relè port0.
e ha inoltre aggiunto pullup resistenze.Il sistema sta funzionando bene, ma, il mio problema è,
ogni volta che i accendere il sistema, il relè si accende e si spegne per una frazione di
secondo, come posso eliminare questo tempo uno dei relè chiacchiere?Ho cercato di aggiungere una
condensatore alla base del transistor, la stopd chiacchiere, ma quando ho bisogno di spingere
il passaggio al sistema sul relè prende un po 'di tempo per accenderlo.Sono entrambi diagramma e l'invio di codice, please help!
ogni aiuto sarebbe appriciated, Grazie.
Codice:;************************************************* **************************# Include "8051EQU.INC"; includono costanti predefinite
;
;************************************************* *************************; RESET; reset di routine. ORG 0H; individuare routine a 00H
INIZIO AJMP; salti al INIZIO
;
;
; Interrupt (non utilizzato); luogo a interrompere routine del caso
; locazioni di memoria
. ORG 03H; esterni interrompere 0
RETI
. ORG 0BH; interrompere il timer 0
RETI
. ORG 13H; interrompere esterni 1
RETI
. ORG 1BH; interrompere il timer 1
RETI
. ORG 23H; porta seriale interrompere
RETI
. ORG 25H; individuare inizio del resto del programma
;
;
INIZIALIZZA:; istituito registri di controllo
;
TCON MOV, # 00H
MOV TMOD, # 00H
MOV PSW, # 00H
IE MOV, # 00H; disabilitare gli interrupt
RET
;
;************************************************* *************************;************************************************* *************************
;
INIZIO:
ACALL INIZIALIZZA
LOOP:
JB P0.1, LOOP
QUI:
JNB P0.1, QUI; WAIT CHIAVE PER RILASCIO
CPL P0.2
AJMP LOOP
. FINE