regione di svuotamento giunzione PN

N

nikogian

Guest
Ciao a tutti,
Non so se questo è il forum corretto per questa domanda, ma voglio fare un tentativo:
Consideriamo una giunzione pn in polarizzazione in avanti, la larghezza della regione di svuotamento contiene un termine Vb - V dove V è la tensione applicata e Vb è la costruzione di potenziale.La mia domanda è che cosa accade quando la tensione applicata è pari alla costruzione di potenziale.È la regione di svuotamento elliminated?Se è così, come può essere spiegata elettroluminescenza di iniezione, in quanto l'area che vi è un abudance di elettroni e lacune non esiste più.La generazione del potenziale assume valori intorno a 0,7 V ed è quindi molto facile da raggiungere soprattutto con la tensione applicata, quando vogliamo elettroluminescenza.

Grazie in anticipo

della tensione di apllied deve essere maggiore che builtin potenziale di .. regione di svuotamento, dopo che solo noi possiamo flusso di elettroni .. se è inferiore a un flusso di elettroni ... potenziali builtin fungerà da barriera per la collina flusso di elettroni .. . per la salita al colle, il potenziale di applicazione deve essere maggiore di tensione di barrierapossiamo usare la parola 'superare non' la parola 'eliminato'

Per trovare una buona soluzione a questo problema, let's modello di questa giunzione PN di un potenziale di bene in questo caso, come sapete gli elettroni possono passare attraverso di essa, con meccanismo di tunneling o facilmente mediante l'applicazione di grandi tensioni relative alla costruzione di potenziale in primo meccanismo, come la tensione applicata è inferiore a quello costruito nel potenziale di alcuni vettori passare attraverso questa barriera, ma questa quantità di vettori sono trascurabili (se si vede la caratteristica IV della giunzione PN si può vedere questa), così come la tensione applicata raggiunge la costruzione di potenziale diminuisce regione di svuotamento.

Credo che questa pagina fornisce informazioni abbastanza bene con la regione di svuotamento di una giunzione pn http://ece-www.colorado.edu/ ~ bart/book/book/chapter4/ch4_2.htm

Ho anche consigliamo il libro intero Web, nonché - di riferimento on-line abbastanza bene.
http://ece-www.colorado.edu/ ~ / bart book / libro / contents.htm

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back