Redditi da EA in interruttore di modalità corrente di alimentazione

H

huojinsi

Guest
Ciao a tutti:
In modalità di interruttore di alimentazione di corrente, in genere il risarcimento di EA è come la configurazione del quadro.Lo scopo della compensazione EA è quello di massimizzare radiofrequenza a basso guadagno e ridurre al minimo la frequenza ad alto guadagno.Ho dei dubbi circa la compensazione di EA in modalità di interruttore di alimentazione di corrente:
1.Massimizzare guadagno a bassa frequenza è ottenuto dal rapporto tra Rf / Ri, non di introdurre uno zero, vero?
2.Da alcune carte, so che ai fini del presente Fp palo = 1 / (2πRfCf) è quello di cancellare lo zero della VES condensatore di filtro di output.Come ridurre al minimo guadagno ad alta frequenza?
Pls corretta, thks in anticipo!

la formula è nel dominio di Laplace.uscita / ingresso sarà:
H (s) = Vo (s) / Vi (s) =- (Rf | | XCF) / Ri
H (s) = - (* RF (1/CS)) / Rf (1/CS)) / Ri
H (s) = (-Rf/Ri) * (1 / (1 sRfC)

nel dominio della frequenza questa formula sarà:
Vo / Vi =-Rf / (* Ri (RfCf * ω 1)
in questa formula, quando ω = 0 (guadagno in continua)
Vo / Vi = -Rf/Ri
e per ω = (infinito) Vo / Vi = 0Aggiunto dopo 46 minuti:Voglio aggiungere formula precisa con presenza di Rd e Vref è il seguente:
Vo = [(-Zf/Ri) * VI] [((R1Zf ZfRd R1Rd) / R1Rd) * Vref]
dove ZF è impedenza del percorso del feedback (Rf | | Cf) = Rf / (SCRF 1) o Rf / (ωCRf 1)

Ho visto un amplificatore a transconduttanza (Gm) utilizzato più spesso di un amplificatore di tensione per il risarcimento-mode convertitori di corrente.Per una guida facile da seguire su come compensare utilizzando un amplificatore di Gm, è possibile utilizzare il foglio di dati Maxim seguenti:

hxxp: / / pdfserv.maxim-ic.com/en/ds/MAX1566-MAX1567.pdf

Vedi pag.28 per un convertitore step-up e pg.29 per un convertitore step-down.

Spero che questo aiuta.

-John

Thks VVV
Da ur foto, posso chiaramente capire l'effetto del polo "FP = 1 / (2πRfCf)".Penso che questo polo di EA cann't velocemente diminuire il guadagno ad alta frequenza (sopra frequenza di crossover).Non importa la pole è di annullare l'ESR zero o meno, la curva di guadagno finale scende sempre a "-1" pendio.

Il mio punto di vista giusto?
Ci dispiace, ma è necessario il login per visualizzare questo attaccamento

Hi VVV:
Da ur immagine caricata, ho trovato la VES zero è piccolo rispetto al polo di EA.Ma io non sono chiare quali di ESR zero e il polo di EA è grande.Se la VES zero è più grande polo di EA, il guadagno risultante è disegnato sulla foto in basso, è giusto?
Pls mi dicono!Thks in anticipo!
Ci dispiace, ma è necessario il login per visualizzare questo attaccamento

Sì, l'immagine è assolutamente corretta.
Il polo EA farà il calo caratterizza i HF sbarca in un pendio -1, ma se il palo è ad un ad alta frequenza molto, quindi non avrete molto attenuazione dopo il crossover, fino a quando ci si avvicina al polo EA, perché la vostra inclinazione è zero ( a causa della VES zero) e non molti dB al di sotto 0dB.Così si avrebbe una grande porzione di alto guadagno abbastanza ad alta frequenza, anche se alla fine la pendenza è -1.
A proposito, la pendenza deve essere solo a -1 crossover, non ad alta frequenza.A HF può essere -2 per esempio, che di solito accade perché non ci può essere poli a frequenze superiori al palo EA.

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back