Reading 17 interruttori e LED di guida con I / O minimo

C

coshkun

Guest
Voglio controllare 17 led e leggere 17 switch utilizzando un numero minimo di I / O ports.What posso usare per questo lavoro?
(Switch sono collegati direttamente, non riesco a usare il sistema a matrice)

È possibile utilizzare due registri a scorrimento, una per la lettura degli ingressi, l'altro per accendere il LED.
Per input un certo numero di 4021 può essere utilizzato, mentre per le uscite si possono considerare alcune 74xx595.
Si dovrebbe essere in grado di fare tutto questo con solo 5 linee di I / O:
1 clock comune
1 dati dal reg turno di ingresso
1 dati di cui al reg passaggio di uscita
1 carico del reg turno di ingresso
1 strobo per la reg turno di uscita

Si potrebbe anche farlo con 4 linee, se si strobo e carico al tempo stesso, ma il codice diventa più complicato.

Se si dispone di I2C, ci sono espansori I2C che è possibile utilizzare.Check out the NXP (Philips) sito web.

Il minimo che posso pensare di impieghi 19 linee I / O!.

Salve,

Avete mai provato a guardare il sito Maxim IC web?Credo che MAX6957 adatta alle vostre esigenze (un paio di)Per quanto riguarda ..

VVV è totalmente a destra è possibile utilizzare i registri dei turni, per questo scopo, come CD4094.Sono anche utilizzando lo stesso processo

A soluction meno complicato è quello di utilizzare un bus, tri-buffer di Stato per l'interruttore (74HC244) e D-latch per led (74hc375 o simili) e un decoder 3-8 (74HC138) per il controllo.Il numero totale di IO utilizzati saranno 11 (8 per il bus e 3 per il controllo).
L'attuazione sarà molto semplice, veloce ed economico.

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back