Re: microstrip linea di trasmissione

K

kezambo

Guest
qual è il valore di impedenza in ohm per microstrip linea di trasmissione che è considerato come i) a circuito aperto (infinito ohm) e ii) di corto circuito (zero ohm)Aggiunto dopo 3 minuti:in aggiunta della domanda precedente ..L'impedenza alla frequenza 2GHz, 4GHz, 8GHz, 12GHz e 20GHz.

La sua domanda suggerisce che non si capisce linea di trasmissione teoria.Suggeriamo di ricerca matrici circuito aperto e cortocircuito matrici.La risposta implica la funzione tangente.

biff44 ha scritto:

La risposta implica la funzione tangente.

Voglio disegnare un armonico risonatore che diventeranno a circuito aperto per una certa frequenza (anche armonica) e di corto circuito a una certa frequenza (armoniche dispari).
Dal mio disegno di simulazione, alla frequenza di funzionamento (2GHz), Zin = 50ohm.in seconda armonica freq (4GHz), Zin = 8ohm e in terza armonica freq (6GHz) Zin = 10k ohm.
ancora al 4 ° armonica (8GHz), Zin = 9ohm e 5a armonica (10GHz), Zin = 8k ohm.
la mia domanda è, posso considerare Zin = 8ohm e 9ohm di corto circuito e anche Zin = 10k ohm e 8k ohm come circuito aperto?

Naturalmente si potrà mai ottenere 0ohms o infinita ohm.

La questione è quanto di rifiuto e / o avete bisogno di inertion perdita a vostra armoniche.

Dipende da quello che stai cercando di fare.Se vi aspettate il 8 ohm per filtrare una delle armoniche, 8 ohm a terra non è in corso di darvi molti dB's di rigetto.

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back