Re: Come ridurre la dimensione del file per VCD porta

S

sjalloq

Guest
Hi there,

Sono stato in lotta con il potere di portare un flusso per l'analisi della scorsa settimana e volevo trasferire alcuni consigli.

Stiamo utilizzando VHDL RTL e Modelsim insieme Design Compiler e Power Compilatore.

Al fine di generare un file indietro SAIF Sono dover creare un cancello
a livello Verilog netlist Modelsim perché non supporta l'acquisizione di dati su VCD 2d array.Finora ho provato due flussi: uno, con il Synopsys PLI con Modelsim per generare il SAIF direttamente e due, generando un file VCD, convertendolo in SAIF utilizzando vcd2saif.

Utilizzando il Synopsys PLI sembrava essere molto lenta.Un piccolo blocco di livello netlist simulazione ha preso più di 6 ore.Anche se ha funzionato, utilizzando questo flusso su grandi blocchi a livello di chip e non è attraente.

Passare al flusso di VCD per vedere se è stato più veloce hanno portato in un grande VCD file generati e ucciso il sim.Sono stato ad un risparmio gzippato VCD outptus file e quando ho ucciso il sim è stato già più di 13GB.Si noti che questo è un piccolo blocco.

Domanda:

qual è il corretto flusso per la generazione di un VCD file da un cancello
a livello di simulazione?Se io catturare tutti netto commutando poi mi cattura inutili biblioteca interna cella di informazioni che non sono necessari per la compilazione di alimentazione che è il mio gonfiore VCD?Ho provato con il passaggio al-nodebug vlog, ma questo ha impedito la cattura del 95% del mio sequenziale delle cellule.

Grazie per il vostro aiuto.Aggiunto dopo 4 ore e 16 minuti:OK, ho trovato il mio problema.Utente errore come normale.Sono stato con il passare nodebug-sia quando si compila la mia libreria e la mia netlist.

Per coloro che, in futuro, la ricerca, il flusso deve essere:

vlib biblioteca
vlog-lavoro-biblioteca nodebug my_cell_lib / v *. my_mem_cells.v
vlog my_netlist.v
vlog my_tb.v
-L vsim biblioteca work.my_tb

E come esempio di runtime, il disboscamento ha VCD 2 ore, mentre utilizzando il Synopsys PLI ha preso 6.

Grazie.

Hi sjalloq;

Penso che dumpping vcd o da Saif Nc verilog (Synopsys PLI) avrà meno tempo di quanto il tuo modo.
Potrebbe dirmi il rapporto tra il risultato del potere e l'importo stimato del tempo è in esecuzione?Il risultato è un aumento di potenza direttamente proporzionale alla quantità relative al tempo di marcia o no?
Grazie

Win3Y

Hi there,

purtroppo non ho accesso a NC-Verilog, siamo un Mentor casa.

Come per il resto della tua domanda io non
sono sicuro di capire.Vuoi dire in che modo l'accuratezza delle stime variano di potenza rispetto al tempo totale di esecuzione della simulazione, che genera il VCD?Non dovrebbe questione fintanto che il tuo stimolo è una rappresentazione accurata del tuo mondo reale funzionamento.

Grazie.

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back