R, L, C e G dal calcolo dei parametri S

A

abel51

Guest
Sto cercando di calcolare Zo, R, L, C e G in funzione della frequenza di una linea misurata TRANSMISION da s-parametri.

Sto usando le seguenti formule,

, (1 S11) ^ 2 S21 ^ 2
Zo ^ 2 = Zr ^ 2 ---------------------
'(1 S11) ^ 2-S21 ^ 2

'1-S11 ^ 2 S21 ^ 2
Lunghezza * gamma =- log (--------------------- A k)
, 2 * S21

, (S11-S21 ^ 2 ^ 2 1) ^ 2 - (2 * S11) ^ 2
dove K = (---------------------------------------)^ 1 / 2
, (2 * S21) ^ 2R JWL = gamma * Zo
G JWC = gamma / Zo

Il problema è che in alcuni punti della trama frequenza R, L, G e valori C saltare da un valore all'altro.Talvolta ho valori negativi.

Qualcuno ha usato queste formule prima?in tal caso qualsiasi suggerimento o se ci sono altre formule.

Grazie

Non hanno tempo per controllare le vostre equazioni per correttezza.Tuttavia, è possibile ottenere Zo e gamma * L dalla mia carta:

JC Rautio, "una nuova definizione di Impedenza caratteristica," MTT International Symposium Digest, Boston giugno 1991, pp.761-764.

Fondamentalmente, la conversione di ABCD parametri e poi la Zo e il peccato (gamma * L) sono molto facili da ottenere.Se riuscite a non vaules fisico da dati di misurazione, che significa che i dati di misurazione è male, o come hai fatto il tuo codice è male.È possibile controllare il codice prendendo parametri S da qualsiasi degli strumenti di teoria dei circuiti, come AWR o Agilent / Eagleware.

Se non è possibile ottenere una copia del giornale, dammi il tuo indirizzo e-mail e ti manderò un pdf.

Grazie Rautio,

Ho ottenuto la carta.Cercherò, come hai detto tu.

Sono AWR e Agilent / Eagelware strumenti software libero.Dove posso trovarli?

Credo che AWR ha almeno una demo gratuita per il download, ma non è sicuro.È possibile scaricare gratuitamente Sonnet Lite e utilizzare l'analisi EM per S-parametri, oppure è possibile utilizzare lo strumento di analisi bel po 'netlist che fa parte del sonetto.

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back