P
plldesign
Guest
Sto facendo il calcolo mano sul rumore di fase di oscillatore ad anello.La tecnologia è 0,18 um.
Sto usando la teoria Hajimiri, e seguire la sua tesi "Jitter e rumore di fase negli oscillatori elettrici".Ho usato la formula di (5.17).
(5.17) si legge come:
L (dw) = (8 / (3 * eta)) * (kt / P) * (Vdd / Vchar) * (F0 2/df ^ ^ 2)
La frequenza di offset io uso dw = 1MHz
F0 = Ueff Weff * * * DV Cox ^ 2 / (8 * eta * N * L * Qmax)
Qmax = Cox * * 1.8 ( Wn Wp) * L * 2 / 3
Io uso eta come 0.85, e gamma = 2.
Voglio sapere se la mia formula di Qmax è corretta, io uso 2 / 3 in quella formula, seguendo il libro di Thomas Lee (dimenticare i dettagli).Scelgo eta per misura il risultato di simulazione.
la fase di mano il rumore di calcolo è -90dBc/Hz e quella simulata (da Cadence) è -88dBc/Hz.Sembra adattarsi bene, comunque, io scelgo eta per misura questo valore e F0 (che inserisce anche bene)
Voglio solo sentire la tua opinione sul fatto che il mio calcolo è corretto, e se il valore di eta e gamma è corretta.
grazie.
Sto usando la teoria Hajimiri, e seguire la sua tesi "Jitter e rumore di fase negli oscillatori elettrici".Ho usato la formula di (5.17).
(5.17) si legge come:
L (dw) = (8 / (3 * eta)) * (kt / P) * (Vdd / Vchar) * (F0 2/df ^ ^ 2)
La frequenza di offset io uso dw = 1MHz
F0 = Ueff Weff * * * DV Cox ^ 2 / (8 * eta * N * L * Qmax)
Qmax = Cox * * 1.8 ( Wn Wp) * L * 2 / 3
Io uso eta come 0.85, e gamma = 2.
Voglio sapere se la mia formula di Qmax è corretta, io uso 2 / 3 in quella formula, seguendo il libro di Thomas Lee (dimenticare i dettagli).Scelgo eta per misura il risultato di simulazione.
la fase di mano il rumore di calcolo è -90dBc/Hz e quella simulata (da Cadence) è -88dBc/Hz.Sembra adattarsi bene, comunque, io scelgo eta per misura questo valore e F0 (che inserisce anche bene)
Voglio solo sentire la tua opinione sul fatto che il mio calcolo è corretto, e se il valore di eta e gamma è corretta.
grazie.