Quale transistor è spento?

C

ckck20

Guest
Salve,
nel seguente schema semplice come posso scoprire se il transistor
sono OFF oppure ON (quindi IB, IC)? Per ora non mi preoccupo di saturazione.
Diamo per scontato che i transistor sono identici. (Vbe, b stesso). Si noti che la VEE <0
Scrivere il sistema di equazioni
Vin1 - Vbe - (b 1) * (IB1 IB2) * R - VEE = 0
Vin2 - Vbe - (b 1) * (IB1 IB2) * R - VEE = 0
Ma questo sistema è una soluzione solo se Vin1 = Vin2.
Ciò significa che quando lo schema è completamente simmetrica e in quella
Ibi caso = IB2.
Ma cosa succede quando Vin1 non è uguale a Vin2?
Come si risolve questo?
Grazie.
Siamo spiacenti, ma è necessario il login per visualizzare questo attaccamento

In fondo alla scematic hai corrente costante fonte I0 = (VinDC 12 V) / R.
Quando entrambe le tensioni sono uguali, che hanno entrambi i transistor Ic = I0 / 2.
Quando una tensione su un lato è leggermente più grande, allora la sua transistor Vbe è leggermente più grande, e ci vorrà più attuale (Sai Ic (Vbe)
le caratteristiche).
È possibile calcolare approximatelly fuori condizione, quando si dice che Ic di un transistor è di circa 100 volte maggiore rispetto agli altri, e l'uso di equazioni Ic (Vbe) per entrambi i transistor.

Per far riferimento più facile l'uso numeri: Vbe 0.7V = b = 100
Let's anche assumersi Vin2 = 0.8V e abbiamo bisogno di trovare il valore massimo per Vin1 per i quali transistor 1 è OFF.
Dopo aver fatto ciò che lei ha detto che ho finito per Vin1max = 0.8V.Pertanto, se Vin1 <0.8V T1 = OFF.
Ora, se abbiamo Vin1 = 0,7 0,1 peccato (2 pi ft) (DC AC) in base a ciò che abbiamo riscontrato in precedenza T1 deve essere sempre al largo Vin1 perché è tra 0,6 e 0.8V.Giusto?
MA PSpice che mi dà T1 = ON quando il peccato (..)> 0 => Vin1 = [0,7, 0,8].
Dov'è l'errore?

T1, T2 off -> Ve =- 12V -> Vin1 / 2 <-11.3V
T1, T2 saturare -> Ve =- 4V -> Vin1 / 2 =- 1.3V
(Si supponga che Vsat = 2V).
Quindi sembra che la tua ipotesi non è corretta.

ckck20 ha scritto:

Per far riferimento più facile l'uso numeri: Vbe 0.7V = b = 100

Let's anche assumersi Vin2 = 0.8V e abbiamo bisogno di trovare il valore massimo per Vin1 per i quali transistor 1 è OFF.

Dopo aver fatto ciò che lei ha detto che ho finito per Vin1max = 0.8V.
Pertanto, se Vin1 <0.8V T1 = OFF.

Ora, se abbiamo Vin1 = 0,7 0,1 peccato (2 pi ft) (DC AC) in base a ciò che abbiamo riscontrato in precedenza T1 deve essere sempre al largo Vin1 perché è tra 0,6 e 0.8V.
Giusto?

MA PSpice che mi dà T1 = ON quando il peccato (..)> 0 => Vin1 = [0,7, 0,8].

Dov'è l'errore?

In PSpice inserire sia per transistor (edit esempio modello di testo)
(BF = 100
RB = 0
VJE = 0.7V)

Mi chiedo come i computer funzionano quando qui ho un problema se due transistor stanno lavorando o no!Io non vorrei neppure pensare i transistor in cpu.
Ci deve essere un errore nei miei pensieri (in base alle spezie), ma a me sembra tutto corretto.Qualsiasi idee?

Metti un differenziale in ogni sonda ESSERE svincolo, per visualizzare il Vbe PSpice è che il calcolo, e dopo sentire.

Entrambi i transistor si accende se sufficiente Vin saranno forniti alla base del transistor.

In ogni modo, se Vin1 non è uguale a Vin2, le loro correnti collettore sarà diverso, ma le loro correnti Emmiter sarà pari alla somma delle due correnti di collettore.

VCE loro non saranno uguali anche in questo caso.

Ecco alcune foto dal PSpice

Vout = VC2

Vbe1 e Vbe2
Non dovrebbe essere presente costante 0.7V?Come faccio a "forzare" per essere 0.7V?

ckck20 ha scritto:

Vbe1 e Vbe2

Non dovrebbe essere presente costante 0.7V?
Come faccio a "forzare" per essere 0.7V?

Salve,

Penso Vbe pari a 0.7V è il modo ideale di come il transistor è quello utilizzato per i calcoli di progettazione transistor.

Per quanto i parametri della vostra transistori ad essere controllati in modo che essi siano realmente uguali, provare per la progettazione di un flip flop, se allo stesso valore di deviazione delle correnti, una race condition non dovrebbe accadere.

E 'un esercizio che il professore presso l'università di cui.
Se il circuito ha avuto due resistenze più RE1 e RE2 dopo l'emettitore di ogni transistor e il filo che sta per R avviato tra i due quindi è facile capire se il lavoro o non transistor.
Ma quando RE1 e RE2 non sono presenti, non sono stato in grado di trovare un metodo per trovare uno che è acceso o spento.
Esso è destinato per
il BJT sia per essere sempre, ma i indovinare perché siamo in fase di apprendimento, in modo da arrivare a "giocare" per vedere cosa succede.
Ho intenzione di chiedere al mio professore, ma che ciò avvenga nel giro di una settimana e non posso aspettare così a lungo per ottenere una risposta!

L'esercizio si desidera una risposta in DC analisi?Così il vostro equazioni
all'inizio di questo thread risolvere il problema.

Non si dovrebbe simulare a PSpice, perché dare una risposta molto più "reali", comprese le analisi AC.

Se si desidera una equazione che dare una risposta, come PSpice
di uno, è possibile utilizzare le stesse equazioni utilizzate per la DC, ma sostituendo IB1 e IB2 da un VB1 e vb2 dipendente termine (come detto in pixel al secondo posto).

In realtà il problema ha voluto il grafico a Vout = VC2.
Ma i bloccato cercando di fare l'analisi DC, perché il sistema di equazioni in l'inizio del tema non ha ancora una soluzione, se vin1! = Vin2.
Ecco perché ho voluto sapere come fare dc analisi con diversi vin1, i 2 e ancora non si sa!

Nel sistema di equazioni in l'inizio del tema, si è ipotizzato che vbe1 = vbe2.Ma se è vero, la soluzione è davvero vin1 = vin2.Perché la più alta tensione accende un transistor, e le altre OFF.

Se si desidera una soluzione più reale, non è possibile fissare vbe.Essa deve essere una variabile, con Ic (e ter) a carico di esso.

salve
Questo è un semplice amplificatore differenziale e di uno stadio che viene utilizzato nella costruzione di una op amp
modo di rilevare che la differenza di tensione applicata ai due ingressi vale a dire i due s base dei due transistor e la differenza di tensione amplificato potrebbe essere prelevati da uno o entrambi i collettori dei due transistor a cedere i nomi
squilibrata o \ p
equilibrato o \ p
resp

se si desidera che i dati si riferiscono ps il libro su
opamps da ramakant Gayakwad indian edizione

ciao

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back