Qualcuno sa come calcolare la larghezza del canale

K

kobesitu

Guest
Ho problemi a calcolare la larghezza del canale ora.So che la modulazione 16QAM, e la larghezza di banda totale è di 1200MHz, che è da 950MHz a 2150MHz.il symbol rate è 45ms / s, in generale, è di 4 bit per simbolo, non ho idea di come calcolare la larghezza di canale di base su queste informazioni, il mio supervisore mi dica, che inizialmente indovinare, sulla base di ciò che egli sa, è 22.5MHz (la larghezza del canale), qualcuno può dirmi il risultato o dirmi come posso calcuate o darmi qualche informazione utile.la ringrazio molto a tutti.

Salve
se avete bisogno di un calcolo preciso:
si deve anche specificare la forma degli impulsi, è necessario.
Si dovrebbe calcolare lo spettro di M-QAM.non è semplice, così lo si può trovare in libri digitali di comunicazione.per esempio Digital Communications da Proakis nel capitolo 4 o 5.

se non un calcolo preciso, come posso calcolare, perché devo mostrare qualcosa il più presto possibile, e l'uso della larghezza di canale per altri calcoli più complessi

22,5 Mhz è la larghezza di banda teorica minimo necessario per fare un Msymbol 45 / s di trasmissione, che di solito è unachievble in pracitce.Assumendo e la necessità di larghezza di banda di 45 MS / s è più ragionevole.

M_llaa come ha già fatto notare, se si vuole veramente per calcolare un valore esatto, oltre a conoscere consentito di larghezza di banda, schema di modulazione e symbol rate, la forma utilizzata per la trasmissione di impulsi _needs_ di essere conosciuto.

- BAggiunto dopo 2 ore e 53 minuti:CORREZIONE:

che di solito è unachievble in pracitce.Assumendo e la necessità di larghezza di banda di 45 MS / s è più ragionevole.

VA

che di solito è unachievble in pracitce.Assumendo e la necessità di larghezza di banda di 45 MHz è più ragionevole.

-b

Se uso sollevato impulso coseno formazione, così come posso fare, perché non ho tempo di leggere il libro di testo comunicazione digitale ora, quindi con la modulazione 16QAM, e la larghezza di banda totale è di 1200MHz, che è da 950MHz a 2150MHz.il symbol rate è 45ms / s, in generale, è di 4 bit per simbolo, come calcolare la larghezza esatta canale?Qualcuno può dirmi?Aggiunto dopo 2 minuti:Ci dispiace, devo utilizzare la larghezza di banda = Rb / 2 beta?

semplicemente il peso del canale è il symbol rate / 2, dopo l'esecuzione del segnale sulla frequenza portante quindi complessiva BW sarà Rs, così la larghezza del canale è di 45 megahertz.
il file allegato vernice può aiutarvi.
Ci dispiace, ma è necessario il login per visitare questo allegato

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back