Qualcuno ha utilizzato uno cosiddetto Analog strumenti di sintesi?

H

HDMI

Guest
Mi chiedo se qualcuno ha qualche esperienza con l'uso di qualsiasi tipo cosiddetto strumento di sintesi analogica e qual è il tuo parere sulla utilità di questi strumenti da scala da 1 a 10, con 10 di essere estremamente utile.
Quello che voglio dire è strumenti come neockt da Cadence, o circuito Explorer da Synopsys (acquisita da Analog Design Automation paio di anni fa),

http://www.cadence.com/products/custom_ic/neocircuit/index.aspx
http://www.synopsys.com/products/mixedsignal/hspice/circuit_explorer.html

Ciò che questi strumenti di credito che possono fare sono date di qualsiasi topologia di circuito, e le specifiche (GBW, il margine di rumore, PSRR, ecc), si chiamerà SPICE (interno o esterno) e il loro motore di ottimizzazione centinaia di migliaia di volte, finalmente up con CKR ottimizzato che dovrebbe soddisfare le specifiche.

Sì, si può dire che ho utilizzato tali strumenti, dato che ero l'architetto per la sintesi analogica a Antrim Design Systems.Gli strumenti di cui sia effettuare l'ottimizzazione del circuito, e possono essere uno strumento molto utile per i progettisti.Come tutti gli strumenti, è necessario capire come funzionano e non fare affidamento su un solo premendo un tasto.

Quali domande hai?

Mike D.
http://analogeda.blogspot.com/

ps dovrei rivelare che io lavoro a Synopsys, ma non sono direttamente asspciated con interruttore Explorer.(Anche se non posso avere risposte da esperti che la squadra per voi).

Credo che l'approccio del pulsante dello strumento push di sintesi è molto limitata.Spesso bastone con un disallineamento della topologia di sintesi, con l'obbligo di circuito.Fare un esempio!

Se avete bisogno di un amplificatore operazionale differenziale utilizzato come integratore in un filtro RC attiva la tensione comune modalità di ingresso è quasi fisso.In secondo luogo la stabilità ciclo dovranno testare anche l'integratore e il filtro.

Se la topologia approfittare dell'ingresso limitata gamma di modalità comuni?È la stabilità che riflette il feedback filtro o di rete che incorporano?

Questo è un semplice circuito in cui presupposto sintesi più fallire!E che per il dominio più sottolineato topologia.Furtheron e al mio parere il progettista manca di apprendimento dal risultato di sintesi.Così preparata per le situazioni non ancora affermati.Perché si potrebbe verificare solo vi aspettereste.Tutti i circuiti che non riesce dopo fabbing dove non verificata per il caso accada in silicio o in mancanza di qualità di modellazione.

Credo che sia meglio concentrarsi su design automation analogico per migliorare la produttività progettisti.

The_World_is_Analog ha scritto:

Sì, si può dire che ho utilizzato tali strumenti, dato che ero l'architetto per la sintesi analogica a Antrim Design Systems.
Gli strumenti di cui sia effettuare l'ottimizzazione del circuito, e possono essere uno strumento molto utile per i progettisti.
Come tutti gli strumenti, è necessario capire come funzionano e non fare affidamento su un solo premendo un tasto.Quali domande hai?Mike D.

http://analogeda.blogspot.com/ps dovrei rivelare che io lavoro a Synopsys, ma non sono direttamente asspciated con interruttore Explorer.
(Anche se non posso avere risposte da esperti che la squadra per voi).

Salve,

In primo luogo devo dire che io faccio una distinzione tra gli strumenti che si descrivono come soluzioni di sintesi analogica, e ottimizzatori circuito - che è ciò che NeoCircuit e CircuitExplorer sono.Non ho il tempo o lo spazio per scrivere tutti i miei pensieri qui sul tema della sintesi analogica, ma si possono trovare alcuni dei miei pensieri recente sul mio blog a http://synopsysoc.org/analoginsights/

Vedo ottimizzazione come un passo necessario verso l'inizio più sintesi analogica automatizzati.Questa è stata anche il punto di partenza ho usato quando ero designijng il nostro sistema di Antrim.Ottimizzatori primi non sono stati abbastanza buoni per l'uso in produzione.Una seconda questione che ha rallentato la loro adozione è stata che per sua stessa natura, l'ottimizzazione analogica richiede un sacco di simulazione.È solo negli ultimi anni che, parallelamente SPICE e Fast-SPICE sono state abbastanza potenti da essere utilizzati come motori per l'ottimizzazione.Prima di questo, optimizaers poteva essere utilizzato soltanto in modo efficace alle aziende che hanno sedi illimitato di loro in-simulatore di casa.

Quindi, credo che questo è un buon momento per i progettisti a guardare strumenti di ottimizzazione per accelerare il processo di progettazione.Quando vorrei parlare con gli ingegneri del mio lavoro a Antrim, ho spesso challeneged a dirmi come hanno usato la simulazione di fare design.Se la si guarda, è in genere un sacco di ottimizzazione manuale.Che è inutile, ma ci vuole tempo per provare a progettisti che sono ben istruiti su SPICE, ma non opimizers.

-Mike

Mike:

Quando dico Synthesis Tool, ho già dire [Analog Synthesis = SPICE Optimizer], come se il simulatore circuito è dotato di un motore o è esterno allo strumento (come NeoCircuit o circuito Explorer), è una storia diversa e non sono pro e contro per entrambi gli approcci.Non voglio entrare in SPICE Parallela, SPICE veloci, ecc o, probabilmente fuori tema.Ma execuse mia ignoranza, non so approccio Atrium molto, poiché avete esperienze su entrambi Explorer circuito e uno strumento di Atrium, come si fa a confrontare i due?Forza e di debolezza su entrambi?

grazie,Aggiunto dopo 30 secondi:Mike:

Quando dico Synthesis Tool, ho già dire [Analog Synthesis = SPICE Optimizer], come se il simulatore circuito è dotato di un motore o è esterno allo strumento (come NeoCircuit o circuito Explorer), è una storia diversa e non sono pro e contro per entrambi gli approcci.Non voglio entrare in SPICE Parallela, SPICE veloci, ecc o, probabilmente fuori tema.Ma execuse mia ignoranza, non so approccio Antrim molto, poiché avete esperienze su entrambi Explorer circuito e uno strumento di Antrim, come si fa a confrontare i due?Forza e di debolezza su entrambi?

grazie,Aggiunto dopo 3 minuti:Mike:

Quando dico Synthesis Tool, ho già dire [Analog Synthesis = SPICE Optimizer], come se il simulatore circuito è dotato di un motore o è esterno allo strumento (come NeoCircuit o circuito Explorer), è una storia diversa e non sono pro e contro per entrambi gli approcci.Non voglio entrare in SPICE Parallela, SPICE veloci, ecc o, probabilmente fuori tema.Ma execuse mia ignoranza, non so approccio Antrim molto, poiché avete esperienze su entrambi Explorer circuito e uno strumento di Antrim, come si fa a confrontare i due?Forza e di debolezza su entrambi?

grazie,

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back