Qual

H

hgz

Guest
Salve,
uno può darmi la suggerire il SOC
ha la funzione di verifica?Come garantire la copertura?Qualcuno mi dica PATHMILL fornirà tutte le funzioni di verification.Really? E qual
è il vostro metodo?Thanks a lot.

Con i migliori saluti!

Salve
Alcuni dei punti che devono essere tenuti in considerazione sono:

Qual è l'obiettivo per il controllo?Volete fare un test sul livello di SoC o semplicemente fare un test di connettività?
a.Attraverso il livello di unità di test (che mira al 100%
di copertura) Questo fa parte del modulo di verifica a livello

b.Connettività test per tutti i moduli: Prove se l'integrazione è corretta; Usiamo le TIC per questo test, dove è possibile.

c.Diretto test: Pochi (importante) della prova di casi modulo livello prove saranno portati al livello di sistema e che il modulo è testato.Si intende l'obiettivo fondamentale di ogni prova in questa fase è quello di testare un singolo modulo.

d.Percorso dei dati di test: Basato sul sistema di architettura, lo sviluppo di nuovi test di casi che coinvolgono più moduli del sistema.Questo essenzialmente prove funzionali integrità dei moduli.

e.Co-Verification: Questo è fondamentalmente dal fatto che il team di SW in fase di scrittura dei driver per i moduli in SoC o l'avvio di codice scritto per la Soc., se si dispone di tutte le applicazioni che si possono anche eseguire; uso Seamless (da Mentor) per questo strumento.

SOC verifica funzionale è un grande tema, e un compito difficile, come pure.
Prima di tutto, avete bisogno di un test / verifica piano, e di costruire il tuo ambiente di verifica basati sul piano, utilizzando HDL e C / C (tradizionalmente),
o tramite e (lo stato della tecnica).Dopo aver costruito la vostra verifica
ambienti, è necessario scrivere testcases, eseguire la simulazione,
la raccolta di copertura
info, e valutare i risultati.

Credo che il successo della SOC di verifica deve coinvolgere il riutilizzo strategia,
ambiente riutilizzo, VC / modello di ri-uso, e anche testcase riutilizzo.

verifica diversa da front-end e back-end.Front-end di verifica si basa sulla logica funzione di verifica.U può contare su affermazione
a base il metodo di verifica,
eccbackend parte si basa sulla parte fisica del circuito, come LVS, RDC, CER.
pathmill so come si basa sul livello di simulazione transistor.Credo che solo chi lo utilizza per verificare SOC funzione solo, ad eccezione di parte speciale.Per segnale misto SOC progettazione, nanosim possono soddisfare il requisito di verifica.

Sembra verifica funzionale non ha nulla a che fare con PATHMILL.

La copertura dovrebbe ottenere accuratamente progettati prova piano e veloce sistema di linguaggio come sistema-C.

Mi ricordo come, c'è un libro chiamato "Metodologia di verifica SoC", libro che copre quasi tutti gli aspetti del SoC verifica.

Si potrebbe provare a cercare la versione pdf di questo libro on-line.

buona fortuna!

Grazie tutti.Ciò significa che la copertura deve basare sul design Enginerr?Per esempio si prova CPU, non credo Design Engineer in grado di coprire tutte le strada, qual
è la sua opinione?con i migliori saluti!

La copertura funzionale punti sono da specifiche tecniche e specifiche è da system designer.

Non può sostituire alcuni strumenti di duro lavoro uno costruire tutti i tipi di test e discutere.Copertura dire solo dire che è forse sbagliato, ma non può dire che è tutto OK.di solito abbiamo bisogno di
1.sub blocco intero ciclo di prova (se possibile)
2.progettazione testcase speciale per tutto il sistema
3.casuali generati prova.
4.analizzare con copertura
5.FPGA o prototipo emulatore

e la maggior parte di tutte le
essere uomo buono
pregare

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back