Qual è PSpice

W

WALTERS

Guest
Come faccio a utilizzare PSpice per cambiare le proprietà, characterists di un transistor, FET, resistenze, condensatori, induttori, ecc

Devo andare in PSpice linguaggio di programmazione per modificare i valori degli algoritmi per cambiare le proprietà e characterists?

Cosa posso fare con il linguaggio di programmazione di codice PSpice istruzioni?

Cambiare i valori di algoritmi possono cambiare i risultati e la matematica

PSpice è una versione per PC di spezie.Spice è stato originariamente scritto in UC Berkeley.

PSpice è stato prodotto da Microsim cui è stato acquistato da ORCAD cui è stato acquistato da Cadence.È possibile descrivere i circuiti utilizzando netlists o inserendole utilizzando uno schema front-end.È possibile modificare le proprietà di componenti passivi come resistenze e condensatori piuttosto facilmente.È inoltre possibile mettere in altri componenti come diodi e transistor - a condizione che i loro modelli esistenti nelle biblioteche.La maggior parte delle volte si possono trovare i modelli di simulazione in rete o da chiedere nei forum come questo.

A meno che non si stanno sviluppando nuovi modelli, non è necessario conoscere molto bene le effettive spezie programmazione motore di simulare circuiti.

Normalmente tutto ciò che serve per cambiare in algoritmi è il massimo passo dimensioni e la fine del tempo di simulazione.Ma questi valori possono essere inseriti nella parte superiore livello schematico front-end con l'uso di forme di GUI.Quindi si fa clic su un pulsante e immettere un numero di pochi - non è un grande affare.

Che cosa intende fare con PSpice?Se si desidera conoscere le capacità, solo per una ricerca su Google e si raggiunge con tonnellate di informazioni su PSpice.È possibile scaricare una versione del programma e la versione PDF dei manuali on-line.

Cordiali saluti e felice spicing,
v_c

PSpice è come lavoro o del circuito elettronico maker è un programma di disegno schematico e quindi possibile eseguire una simulazione.Sto parlando l'altra faccia della PSpice dove u possibile fare clic sul componente, come una resistenza e passare dentro il codice e modificare il "Modeling", Proprietà, Characterists del componente

Questo si trova
all'interno del PSpice istruzione codice:

Cambiare la Algoritmi valori?

Come faccio a cambiare il Modeling?

Come faccio a cambiare il Characterists?

Come faccio a cambiare la proprietà?

Per le resistenze, condensatori, FETs, transistori, trasformatori, induttanze, ecc

Non so che cosa "l'altra faccia della PSpice" significa - si riferisce al front-end schema - I sottili che il nome del programma di disegno (che è una parte di PSpice) è chiamato "schema".

Penso che quello che stai chiedendo è tutto qui http://www.seas.upenn.edu/% 7Ejan/spice/PSpicePrimer.pdf

Leggi il documento e provare a PSpice

Anche la ricerca edaboard per PSpice - si possono trovare più materiali.
Di ricerca di Google per "PSpice Tutorial" vi darà tonnellate di informazioni.
Se tutto questo non solo avviare il programma e "prova"

Con i migliori saluti,
v_c

N. non Schematics ". L'Istruzione codice e fare doppio clic sul componente elettronico per andare
all'interno del codice instrunction algoritmo Come faccio a ottenere l'algoritmo nel codice dei componenti per cambiare i valori?

Stai parlando del modello editor?Sono sempre confuso qui - potete tagliare e incollare il testo che cosa somiglia?E si conserva dicendo "algoritmo" - non credo che si può cambiare l'algoritmo.Dammi un po 'di informazioni concrete su ciò che si sta tentando di fare.

Con i migliori saluti,
v_c

Il modello editore ha il codice o istruzione PSpice codice?Aggiunto dopo 1 minuto:
la matematica per la costituzione del componente

Voglio cambiare la matematica del componente, come se i clic sul transistor posso cambiare la matematica
all'interno del codice e le istruzioni non lo schema

Normalmente, si cambia un componente con un doppio clic su di esso.Penso che questo sarà il lavoro per condensatori, resistenze,
ecc In realtà si dovrebbe essere in grado di fare clic su l'etichetta del valore di cambiare.Diciamo che hanno una resistenza di 10k, se si fa clic sul 10k etichetta una finestra pop-up deve e si può cambiare il valore.

Ora, per transistori e, quindi, è un. Modello di dichiarazione ad esso associato o il transistor è modellato da un subcircuit (. Subckt).In tali casi, se si evidenzia il componente e quindi scegliere il modello editore si dovrebbe ottenere sia l'. Modello o uno. Subckt che figurano
all'interno del modello di finestra.Il problema è non credo di poter andare a modificare il modello subcircuit parametri e, in generale, dal momento che essi potrebbero dipendono l'uno
dall'altro e non possono rappresentare un vero e proprio componente.Ad esempio,
diciamo si inserisce un q2n2222 NPN BJT sul tuo schema e si è evidenziato e aperto in un modello editore - è probabilmente uno. Corrispondente modello di dichiarazione ad essa.Adesso diciamo che si desidera modificare la versione beta di questo transistor a
qualcos'altro, allora potete andare avanti e cambiare il valore BF a quello che vuoi, ma tieni presente che questo potrebbe non rappresentare un vero e proprio dispositivo e gli eventuali altri parametri dipendono dal cambiamento si potrebbe ottenere un comportamento strano.

C'è un particolare tipo di componente che si desidera modificare - o creare?

Con i migliori saluti,
v_c

Penso che il modello di elenco è il codice delle istruzioni di programmazione PSpice statments per modificare i valori dei parametri

Transistori modello i valori dei parametri e devono fare doppio clic, ma questa è solo la finestra per cambiare il guadagno e tali.Per andare più in profondità e hanno per ottenere le istruzioni in codice di programmazione e PSpice dichiarazioni di andare dentro e cambiare i valori dei parametri Come faccio a fare questo favore?

Se è possibile si prega di postare quello che si sono interessati a cambiare e non posso aiutarti, probabilmente fuori.Senza nulla di specifico cosa stai chiedendo è troppo vaga per me per dare una risposta concreta.Se non è possibile inviare un sistema specifico, il meglio che puoi fare è leggere l'utente e manuali di riferimento.Tutti i manuali sono disponibili qui in formato PDF http://www.electronics-lab.com/downloads/schematic/013/

Forse mi malinteso tua domanda - chiunque altro voglia di prendere un colpo?

Con i migliori saluti,
v_c

Le equazioni necessarie per l'analisi del circuito sono fisse, ma è possibile modificare i valori definiti per i modelli.Ad esempio, in vth0 MOSFET.Cambiare i valori definiti per modelli di modificare le proprietà.

Vi è una NETLIST in PSpice dove u possibile modificare il PSpice modellazione valori
all'interno del codice NETLIST do u guys sa nulla su questo NETLIST?

Spice è la mor CAD strumento importante che abbiamo, in questo programma è possibile simulare circuiti molto, se volete saperne di più su questo strumento, si dovrebbe leggere il libro di Sedra.

PSpice è uno strumento di grande ORCAD programma, in modo da poter utilizzare come simulazione di molti circiuts che volete, ma è necessario assicurare che tutti i componenti del vostro circuito ha (PSpice template).
Modelli PSpice è la definizione del vostro parti o componenti

WALTERS ha scritto:

Vi è una NETLIST in PSpice dove u possibile modificare il PSpice modellazione valori

all'interno del codice NETLIST do u guys sa nulla su questo NETLIST?

Sì quello che i thats parlando è stata la NETLIST comandi Come faccio a utilizzare e dove posso trovare in PSpice?

Quando si utilizza il suo NETLIST comandi utilizzati per modificare le proprietà e characterists dei componenti?

Come arrivare al u NETLIST i comandi e come fare il programma e NETLIST comandi per favore?

WALTERS ha scritto:

Sì quello che i thats parlando è stata la NETLIST comandi Come faccio a utilizzare e dove posso trovare in PSpice?Quando si utilizza il suo NETLIST comandi utilizzati per modificare le proprietà e characterists dei componenti?

C'è un elenco MODELLI?e come arrivare ad essa per favore?

C'è un "elenco di analisi" per modificare l'analisi characterists e le proprietà e nodi?

PSpice è un software di simulazione in grado di simulare i circuiti elettronici, prima connectinf pane su un bordo.

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back