qual è la Vref di convertitori di potenza e MPPT

A

Antonaros

Guest
Ciao a tutti c'è.

Sono uno studente e devo progettare e alalyse un convertitore di potenza per le applicazioni pv in MATLAB / Simulink.
Fino ad ora ho trovato già un sacco di informazioni e credo di essere in un buon modo, ma ho una query, qual è la Vref di convertitori di potenza e in MPPT.
MPPT (inseguimento punto di massima potenza)

Esattamente quello che hanno valore di scegliere per la Vref?

Se qualcuno conosce può cortesemente aiutare con questo.

Grazie in anticipo per il vostro tempo.

Saluti
AK

Penso che il valore di VREF dipenderà da ciò che si desidera Vout.Se si utilizza un feedback di tensione, poi gustare l'uscita con un divisore di resistenza e la tua VREF sarà uguale a questa Vfb.Spero che questo risponde alla tua domanda.

wow ..hai molto di più da imparare.Sono d'accordo con poster precedente ..Se dovessi indovinare, credo che il tuo ispira Vref al tuo Tensione di riferimento desiderato.

in genere questo può essere compreso tra 0 - 5V (unipolare).impostare un valore desiderato Vref, diciamo 2.5V, e il controller di opere di guidare l'uscita al 50% della sua condizione di funzionamento nominali.

Mr.Cool

thanks a lot guys per il vostro tempo a rispondere alla mia domanda.

dare a capire meglio quello che sto cercando di fare è quello di progettare in Simulink un convertitore di potenza per le applicazioni PV.ex.100Volts da DC a 230Volts AC 50Hz connessioni alla rete.
Ora questo convertitore di potenza la maggior parte dei casi, comprende un convertitore DC / DC e promuovere un inverter DC / AC ponte.
In aggiunta, per il metodo di controllo di entrambi, DC / DC e DC / AC, un tracker massimo punto di potenza (MPPT) è usato con la combinazione di modalità di controllo di tensione (VMC) o il controllo current mode (CMC).

La Vref, in cui sto parlando, è la Vref negli algoritmi MPPT e nei metodi di controllo.
Ad esempio, nel P & O algoritmo in cui è il classico e il più algoritmo in uso presso le fasi finali del l'algoritmo si dice "Aumenta Vref" o "Diminuisci Vref".
Questo è solo un esempio della Vref in cui sto parlando.Grazie per il vostro tempo.

Saluti
AK

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back