qual è la differenza tra DSP e MCUs

S

samcheetah

Guest
nel nuovo modo di microcontrollori nel tentativo di conoscere il più possibile.

qual è la differenza tra i processori di segnali digitali e microcontrollori.è in grado di fare il lavoro di elaborazione del segnale digitale?Ho sentito parlare del dsPIC che è sviluppato da un microcontrollore Microchip che svolge anche le funzioni di un DSP.ci sono altri microcontrollori che possono svolgere le funzioni di DSP.

la differenza tra un DSP e MCU si trovano in hardware o software?

qualsiasi aiuto sarà gradito

Sam:

Come i richiamare questo tema è stato già discused, e vi invito a fare una ricerca a elektroda .. si dovrebbe trovare moltissime informazioni su DSP

DSP: velocità, soprattutto per processo digitale.
MCU: più potere funzione SE

Ho notato di recente che le differenze tra DSP MCUs e tendono a scomparire.I Motorola DSP (serie 56800) e sono più semplici da usare e programma come un MCU.

Il potere reale quando si tratta di ottimizzare il software per l'elaborazione del segnale, soprattutto se si programma in linguaggio assembly.

Devo dire che per quanto riguarda la programmazione in C, che è quasi la stessa per entrambi i programmi.Per quanto riguarda i compiti che svolgono, essi sono utilizzati in diversi ambienti: DSP per una veloce elaborazione del segnale, e MCUs di controllo e di altre applicazioni.

Mariano

salve
potete trovare tutto ciò che vogliono su comp nel sito
www.microcontroller.com
grazie

quando ya necessità ad alte prestazioni, un sacco di operazioni che si possono utilizzare
DSP, ma quando un basso prezzo, prestazioni e basso possono essere alcune periferiche
sono necessarie la vostra scelta è un MCU

Per risolvere questo problema credo di avere una bella risposta:
Il diffreence di un DSP e uno standard di uso generale è MCU
il livello di frequenza del segnale che si può trattare ..

Una MCU molto potente non sarebbe in grado di elaborare il segnale di frequenza molto più elevata, come potrebbe DSP.A causa della ottimizzato architettura ..

Ma per alcuni frequenza sia sufficientemente bassa potrebbe essere equivalente!
poi vorrei essere una questione di prezzo .... e che conta!

La tradizionale funzione del DSP sono semplicemente a soddisfare le Moltiplica e Accumulare (MAC)
per le operazioni in modo efficiente.E 'un processo semplice, ma potrebbe essere utilizzata per compiere il compito di filtraggio digitale dei segnali.
Il tradizionale ruolo di microcontrollori è quello di consentire l'adozione della decisione-based (ad esempio, se-ramificazione) controllo.
Naturalmente, oggi si dispone di funzionalità DSP con microprocessore e ucs con moltiplicatore funzionalità.In generale,
i DSP sono utilizzati per eseguire compiti mondani a un efficiente tasso.ucs vengono utilizzate per eseguire i compiti più complessi che richiedono più di trasformazione, e quindi più tempo di esecuzione.

c questo post

http://www.edaboard.com/viewtopic.php?t=66104&highlight=dsp cpu Harvard

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back